Sistema I/O distribuito per zona 1

Pubblicato il 25 giugno 2002

Il nuovo sistema 1/1 può essere installato in area classificata Zona 1 e collegato a strumenti di campo a sicurezza intrinseca installati sia in Zona 0 sia in Zona 1.

Il sistema combina l’applicabilità in area pericolosa con l’utilizzo di tecnologie innovative che hanno permesso di ottenere un prodotto compatto, di facile manutenzione e con bassi costi di installazione.

La comunicazione del sistema remoto avviene con linea ridondante Profibus-Dp con collegamento a sicurezza intrinseca in grado di supportare l’estensione Dp-V1.

La ridondanza è garantita sia nel bus di comunicazione sia per il sistema di alimentazione. I moduli alimentatori di comunicazione, così come la gamma di moduli I/O, sono completamente “hot swappable” in area pericolosa con presenza di gas, permettendo la manutenzione dal vivo in modo semplice e minimizzando l’impatto con la corretta continuità di produzione del processo.

Il sistema è completato da un ampio portafoglio di moduli I/O (incluso il trasferimento di informazioni Hart) per un’ampia gamma di applicazioni di processo. Inoltre la proposta del sistema è arricchita dalla disponibilità di una custodia preingegnerizzata in Zona 1.

Mtl Italia Srl
Tel. 02 61802011
info@mtl-inst.it