Analizzatore di reti elettriche

Pubblicato il 17 ottobre 2002

Il nuovo Dewetron PNA550, analizzatore di reti elettriche basato su processore Pentium®, consente di controllare la qualità dell’energia (EN 50160) e le relative spese di gestione.

Adatto alle grandi industrie, ospedali, banche, centrali elettriche ecc; Il PNA550 è in grado di collegarsi a reti mono e trifasi 3 o 4 fili, utilizzare ingressi diretti fino a 5A, analizzare e rappresentare graficamente l’andamento della singola armonica e la Fft fino alla 50° grado con il riconoscimento del verso della singola armonica, misurare tutti i parametri dell’impianto (sampling rate da 6,4Ks/s a 25.6 Ks/s) e registrarli nella propria memoria (per lunghi periodi fino a 3 anni), apprezzare le variazioni lente e rapide di tensione, interruzioni di tensione, picchi transitori.

E’ possibile inoltre l’analisi dei fliker a breve (pst) e lungo termine (plt) secondo la norma EN60868 con calcolo del valore medio di ogni singola fase. La funzione oscilloscopio permette la visualizzazione di 4 tensioni e 4 correnti direttamente sullo schermo e la rappresentazione vettoriale delle componenti tensione / corrente mostra lo sfasamento, nonché il valore assoluto per tutto lo spettro.

Tutte le funzioni sopra descritte sono disponibili in tempo reale sul diplay Tft da 7,5” touchscreen. Lo strumento dispone inoltre di connessioni RS232, USB.