Lust Servosistemi: Azionamenti per servomotori

Pubblicato il 15 luglio 2006

Lust Servosistemi presenta azionamenti con funzioni di posizionamento per pilotare servomotori sincroni e asincroni. Sono disponibili in classi di potenza continuativa da 375 W/ 2 A fino a 90 kW / 170 A.

L’interfaccia CANopen integrata, conforme al profilo DSP402, permette di assolvere in modo economico i compiti di posizionamento, l’interfaccia Profibus-DP è disponibile come fieldbus opzionale. La presenza di un editor di programmazione, integrato nel software di configurazione “Drive Manager”, garantisce flessibilità.

La connessione al drive di due feedback consente la valutazione e la correzione di eventuali giochi meccanici o la compensazione di possibili slittamenti introdotti dalla catena cinematica. Grazie all’ausilio di una smart card, presente nell’HMI, è possibile importare l’intero setup dell’azionamento in modo semplice e veloce.

Un ingresso dedicato per realizzare la fermata in sicurezza di categoria 3, conforme alla norma EN 954-1, completa le funzionalità della gamma di posizionatori. Ad affiancare questi azionamenti di sicuro successo, Lust propone i servomotori sincroni LSH, realizzati con la tecnica di avvolgimento a poli salienti, dalla buona densità di potenza in un ingombro ridotto.