Atmel: telecamera lineare ad altissime prestazioni AViiVA UM8 12K
Il modello AViiVA UM8 permette ispezioni più dettagliate in un sistema multi-camera, con i suoi 12.000 pixel di risoluzione, otto tap ciascuno con clock fino a 40 MHz, liberate fino a 25.000 linee al secondo e una gamma dinamica di 64 dB.
L’AViiVA UM8 esprime la competenza Atmel nella progettazione e produzione dei sensori CCD,
con un modello da 12.288 pixel da 5 micron di dimensione. Basandosi sulla sua esperienza specifica nella tecnologia line scan, Atmel ha realizzato ancora una volta una nuova telecamera per il mercato CameraLink.
Il design cubico integra al meglio la tecnologia Atmel e fornisce: alta sensibilità che garantisce una superiore gamma dinamica anche a una altissima velocità, facile implementazione anche grazie alla flat field correction a bordo e al bilanciamento automatico dei tap. Il design molto compatto del contenitore assicura una ottimale dissipazione del calore e una migliore precisione di allineamento del sensore che minimizza i costi di ottica e illuminazione. Inoltre il modello AViiVA UM8 è la prima telecamera conforme alla normativa RoHS dell’intera famiglia AViiVA.
I vantaggi ulteriori derivanti dalle dimensioni ottimizzate nel design cubico consentono l’uso di accessoristica più semplice per la telecamera e riducono significativamente i costi di un sistema di ispezione multi-camera nei settori flat-panel display, PCB e applicazioni Web high-performance.
AViiVA UM8 è fornita con interfaccia di configurazione Camera Link che permette agevolmente l’implementazione della telecamera nel sistema esistente. Questo include una regolazione fine del guadagno e dell’offset, modalità di uscita da 8 a 12 bit, Flat Field Correction e bilanciamento automatico degli otto tap.
Questa telecamera è compatibile con i più veloci e potenti frame grabber attualmente disponibili sul mercato. L’impostazione dell’interfaccia grafica utente (GUI) CommCam con il suo sistema plug-and-play ha contribuito al successo delle telecamere line scan AViiVA.
Esso permette l’identificazione automatica del range dinamico di funzionamento della telecamera, una programmazione più veloce con impostazioni multilingua, facile procedura di salvataggio e uploading del firmware per aggiornamenti e customizzazioni.