Compulab: primo computer on Module con interfaccia Wlan/WiFi integrata

Pubblicato il 30 agosto 2006

Al momento questa è la prima soluzione completamente integrata disponibile sul mercato dei CoM, con vantaggio per gli utilizzatori che necessitano di questa funzionalità sia in termini di risparmio economico sia di tempo per lo sviluppo.

Il WiFi integrato conforme allo standard 802.11b, lavora in banda 2,4 GHz e supporta una velocità di trasmissione a 11 Mbps. Può essere connesso ad antenne singole o doppie e ad antenne diverse per un aumento di range e di stabilità. Il modulo CM-X270L, può essere configurato con diversi tagli di Sdram e memoria flash disk, dispone inoltre di bus PCI, Ethernet, audio, touchscreen e molte altre essenziali funzioni. I driver per la Wlan sono disponibili da Compulab e inclusi nei package Windows CE e Linux. Per il CoM CM-X270L è inoltre fornibile un carrier in formato PC/104+ utile per accedere con connettori standard a tutte le periferiche disponibili sul core inclusi i connettori per il collegamento alle antenne WiFi.

La strategia di Compulab prevede l’integrazione della funzione WiFi anche nel modulo CM-X270W che include un acceleratore grafico per un aggiornamento dello standard 802.11g – 54 Mbps.

Compulab è un marchio distribuito in Italia da MS Source.