GE Fanuc Embedded Systems: annunciati tre single board computer 6U CompactPCI

Pubblicato il 23 maggio 2007

La società del gruppo GE Fanuc, specializzata nella fornitura di soluzioni embedded computing per una vasta gamma di applicazioni e settori, ha recentemente presentato tre modelli che configurano un innovativo standard di prestazione-per-watt e allo stesso tempo offrono un’opzione rugged.

CT11, CP11 e CR11 6U CompactPCI CPU sono dotati di tecnologia Dual Core di Intel e sono disponibili versioni con processore Core 2 Duo, Core Duo e Celeron M.

La famiglia supporta un’architettura di processore sia a 32 sia a 64 bit ed è pensata per soddisfare le esigenze di organizzazioni industriali, militari/aerospaziali e operanti nel settore delle telecomunicazioni.

I tre modelli sono stati progettati per operare a temperature comprese tra i 40° e i 75°C, secondo le opzioni di configurazione, rispettano lo standard Picmg 2.1 e permettono l’hot-swap. La soluzione CR11 è anche disponibile nella versione rugged con barre di rinforzo e blocchi a cuneo o nella forma con raffreddamento a conduzione.

CT11 supporta l’interfaccia Ipmi (Intelligent Platform Management) di Intel, mentre CP11 è una versione dual slot che consente ai due slot PMC e all’hard disk/Compact Flash di lavorare in parallelo, insieme con tutte le possibili funzioni I/O.

Grazie alla tecnologia dual core utilizzata, la dispersione di calore è ridotta. In questo modo i tre prodotti sono la soluzione ideale per quelle applicazioni che non solo richiedono alte prestazioni ma anche la capacità di essere utilizzate in spazi ristretti o in ambienti difficili.

I clienti possono personalizzare il prodotto scelto sulla base delle proprie esigenze, utilizzando la vasta gamma di opzioni disponibile.