Datasensor: presentata la Serie AS1

Pubblicato il 1 ottobre 2007

Recentemente Datasensor ha affiancato alla sua gamma di sensori d’area AS1 diversi modelli (AS1-HD) che permettono di raggiungere una distanza operativa fino a tre metri tra unità di emissione e unità di ricezione, sempre in modalità a raggi incrociati.

Questi prodotti ampliano il campo operativo e possono essere utilizzati in applicazioni diverse.

I precedenti modelli, AS1-LD, sono l’ideale con distanza tra emettitore e ricevitore da 0,3 fino a 2,1 m; gli AS1-HD da 0,8 fino a 3 m.

I prodotti AS1-HD mantengono le funzionalità della serie AS1; tra le principali: sensore di area a raggi incrociati, altezza controllata 100 mm, rilevazione ad alta risoluzione di oggetti piatti (es: 0,2 mm di spessore su 75 mm di larghezza), rilevazione ad alta risoluzione standard di oggetti piatti (es: 0,2 mm di spessore su 200 mm larghezza), tempo di risposta inferiore a 3ms, ingresso per selezione della modalità di rilevazione, 4 diverse modalità di rilevazione per ottenere il miglior rapporto risoluzione/tempi, uscita in commutazione di tipo PNP.

I modelli HD continuano la tradizione di alta qualità di prodotto che ha permesso a Datasensor di stabilire partnership attive con le principali aziende internazionali operanti nel mondo dell’automazione industriale.