Linak: attuatore LA36 con corsa di un metro
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
L’attuatore Linak LA36 è stato concepito per applicazioni industriali e agricole e viene completare la gamma esistente Techline: risponde alle più grandi esigenze, quali le applicazioni a grandi forze, ad alta velocità, con un ciclo di lavoro fino al 25% e può operare all’aperto. È infatti stato progettato per assicurare un ciclo di lavoro elevato, un alto rendimento, una massima corsa di 1000 mm e una forza di spinta e di trazione fino a 10.000 N.
Gli attuatori elettrici Linak LA36, che si compongono di un motore, un riduttore e di una vite senza fine con madrevite, consentono una regolazione flessibile degli elementi di macchina poco accessibili o difficili da muovere. La carcassa e il tubo esterno sono in alluminio, il tubo interno in acciaio inox e le ruote dentate sono in acciaio.
I motori sono concepiti per una tensione di alimentazione di 12, 24 o 36 Vcc; su richiesta possono essere facilmente integrati interruttori di fine corsa nonché sensori a effetto di Hall, generatori ad impulsi e/o un potenziometro per un posizionamento preciso.
Una manovella consente l’azionamento manuale d’emergenza in caso di mancanza di corrente. Il giunto a frizione di serie e il termostato nel motore offrono un’affidabile protezione contro i danni di sovraccarico. Lo strato protettivo su carcassa, tubo esterno, occhiello pistone e vite rendono l’attuatore utilizzabile anche negli ambienti aggressivi delle regioni costiere e dell’industria pesante. L’occhiello pistone ed il fissaggio posteriore possono essere forniti (su richiesta) in acciaio inox.
Le principali applicazioni comprendono: porte, veicoli di servizio invernale, mietitrebbiatrici, banchi elevatori, attrezzature per il foraggio, veicoli per disabili, macchine di pulitura, pannelli di avvertimento, caricatori a ruote, gru, stazioni di saldatura e l’industria meccanica. Gli attuatori della gamma di forze medie sono l’ideale per trattori taglia-erba, banchi di lavoro, sollevatori per moto-scooter, lucernari e armadi pensili nonché per il dosaggio e la regolazione di valvole.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...