Image S: Stingray, la telecamera per tutte le applicazioni
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
La soluzione, in distribuzione dalla prossima primavera, da Image S ricade nella fascia di mercato intermedia per quanto riguarda il prezzo, ma offre una gamma di funzioni che, secondo l’azienda produttrice, non ha paragoni nella sua categoria. Ciò significa che il prodotto offre un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliabile.
Le telecamere di questa gamma integrano le tipiche funzioni intelligenti di AVT per il pre-processing delle immagini, come LUT, shading correction, bilanciamento dei bianchi e binning da 2X a 8X per incrementare la sensitività (a scapito della risoluzione). La funzione grabber, che comprende una memoria interna e una modalità di trasferimento differito, rende Stingray ideale per i sistemi multicamera. E’ anche possibile modificare i parametri di acquisizione (guadagno, tempo di esposizione, etc) in tempi estremamente ridotti. Le numerose funzioni integrate della telecamera riducono il carico sulla CPU del computer e aumentano l’efficienza a fronte di una qualità ottimizzata dell’immagine.
Image S ha curato ogni dettaglio in modo da garantire la massima qualità: ad esempio, la posizione del sensore nell’architettura della macchina è stata studiata per dissipare in maniera efficiente il calore dai sensori, in modo da ridurre al minimo il rumore di fondo dell’immagine. Il raffreddamento attivo è, infatti, impossibile in una telecamera così compatta, pertanto è stata ottimizzata la dissipazione progettando l’attacco del sensore in modo tale che il calore venga trasferito nella custodia di metallo e irradiato più velocemente all’esterno a contatto con l’aria dell’ambiente circostante. Invece, per le applicazioni che richiedono il raffreddamento attivo, grazie alla concezione modulare dei sistemi AVT, è possibile accoppiare alla Stingray una cella di Peltier con comando attivo che consente la regolazione della temperatura della telecamera.
Stingray sarà commercializzata in sei diverse versioni, a colori e monocromatiche, con e senza fibra ottica: la famiglia parte con 24 modelli differenti. È provvista di sensori CCD di fascia alta con risoluzioni da VGA a 2 megapixel. Grazie all’interfaccia IEEE 1394b, la telecamera offre velocità di trasferimento dati fino a 84 fps (immagini al secondo). Due connettori consentono di collegare più telecamere in modalità “daisy-chain”. In opzione è disponibile anche una versione con connessione in fibra ottica (GOF).
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...