Siemens: novità nei prodotti industriali per l’analisi di immagini
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
La divisione Automation and Drives di Siemens amplia la gamma di prodotti industriali per l’analisi di immagini con due novità: la Smart Camera Simatic HawkEye 1600T e il modulo frame grabber Cameralink VisionScape 0800.
La Smart Camera HawkEye 1600T, con elevato grado di protezione IP67 e con connessioni M12, permette fino a 3.600 analisi al minuto. Diversi illuminatori accessori possono essere collegati direttamente alla Smart Camera ed attivati per fornire luce sufficiente per l’ispezione degli oggetti sulla linea produttiva. Il dispositivo, dotato di numerose interfacce come Ethernet, RS232 e da 8 I/O digitali facilmente configurabili, è disponibile in due versioni, con risoluzione VGA e XGA, ognuna con e senza la funzione Intellifind. Utilizzando un PC ed il software Visionscape, versione 3.7, è possibile configurare velocemente la Smart Camera che supporta funzioni quali Intellifind, OCR e OCV.
Per le sue caratteristiche il modulo digitale per Cameralink Visionscape 0800 ben si adatta ad applicazioni in cui è necessaria un’elevata velocità di acquisizione immagini con alta risoluzione. Un esempio riguarda il controllo delle etichette su oggetti cilindrici come le bottiglie o la lettura di tutti i caratteri alfanumerici (OCR) su etichette applicate ad imballi.
A completamento della gamma due telecamere monocromatiche, progressive-scan, analogiche, con risoluzione VGA che permette la ripresa di fino a 90 immagini al secondo (fps) e con risoluzione SXGA che garantisce fino a 16 immagini al secondo.
La versione 3.7 del software Visionscape include nuove funzioni evolute come quella denominata ‘MultiView’ per riprese simultanee di immagini utilizzando diverse sorgenti. Questa unica piattaforma software è ideale per moduli frame grabber analogici 0300 / 0740 così come per frame grabber digitali 0800 e per la nuova Smart Camera HawkEye 1600T.
Un programma sviluppato per un sistema Visionscape PC-based funziona senza nessun tipo di modifica o reimpostazione su ogni sistema della serie Visionscape, quindi anche sulla Smart Camera HE1600T.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...