Kontron: NotePAC Tablet E100 è il più leggero sul mercato
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Secondo quanto afferma la casa produttrice, con un peso di soli 1,4 kg, il neonato Kontron NotePAC Tablet E100 è il più piccolo tablet PC rugged disponibile sul mercato. A dispetto della sua apparenza delicata, la macchina assicura il rispetto degli standard MIL-STD-810F e IP54 per quanto riguarda resistenza e protezione contro sporto, polvere, acqua, vibrazioni, temperature estreme e urti quotidiani.
Progettato per soddisfare le dure esigenze quotidiane, il NotePAC Tablet E100, disponibile con Windows XP o Windows XP Tablet edition, è il compagno ideale per il field personnel nel campo medico, del controllo della legalità e della sicurezza pubblica, oltre che per la gestione di magazzini e di field service. Le applicazioni offerte includono, tra l’altro, un menu per l’acquisizione dei dati e l’assistenza computer aided per la gestione del field.
Dotato della piattaforma Intel Ultra Mobile, processore Intel A110 e Intel 945GU Express Chipset, il computer assicura un’elevata efficienza nelle performance mobile anche grazie alla durata delle batterie che possono raggiungere le cinque ore di operatività. Idealmente pensato per l’utilizzo ‘outdoor’, le operazioni di imput possono avvenire attraverso il display TFT SVGA 8.4 pollici dotato di sistema touch screen a tecnologia anti riflesso.
Per assicurare la protezione dei dati, la macchina si propone con un rivestimento totalmente sigillato con una lega di magnesio. Inoltre, assicura la massima protezione da shock e vibrazioni al modulo hard-drive: in situazioni estreme il sensore G opera a prevenzione della perdita dei dati, sospendendo le testine HDD. Sempre a protezione dei dati raccolti, Kontron ha dotato il pc di funzioni di password e opzioni di sicurezza, così da tutelare le informazioni raccolte da accessi non autorizzati.
Per il trasferimento dati Kontron NotePAC Tablet E100 dispone di embedded GSM, GPRS, UMTS (HSDPA), WLAN 802.11b/g eBluetooth V2.0 class 2 per garantire l’accessibilità wireless da ogni parte del mondo, mentre per l’utilizzo ‘cablato’ la macchina è dotata di 1x 10/100/1000 Ethernet-T, 1x Cardbus e 2x USB 2.0.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...