Beijer Electronics: pannello operatore nero in tecnologia “sun-readable”

Pubblicato il 9 luglio 2008

“Un’efficiente funzionalità che si abbina a un design da primo premio per dare il meglio in una HMI intuitiva, studiata appositamente per l’utilizzo nel settore marino e off-shore”, spiega Marcus Jillgart, global product manager for Premium Segment HMI di Beijer Electronics. “Questo modello compatto, in tecnologia sun-readable, è una importante integrazione, che offre tutta la funzionalità e l’intuitivo software di configurazione già contemplati nella serie standard EXTER, insieme ad un elegante display in tecnologia sun-readable che assicura eccellenti performance di visualizzazione e una eccellente qualità delle immagini anche in condizioni di luce solare diretta”, aggiunge.

Questo performante sistema in tecnologia sun-readable permette di disporre di un display luminoso, un filtro di polarizzazione e un filtro anti-riflessione. Come sottolinea Marcus Jillgart, “imprevedibili forti fonti luminose esterne possono spesso limitare l’efficacia dei pannelli operatore tradizionali, mentre il pannello in tecnologia sun-readable può effettivamente risultare più semplice da leggere alla luce diretta del sole”. Exter T150-bl-sr è la scelta perfetta per l’utilizzo in ambiente nautico giorno e notte, come Marcus illustra: “Exter T150-bl-sr offre schermo chiaro ad alta risoluzione, display Tft per un’ottima visualizzazione e retroilluminazione commutabile al 100%, per garantire la migliore visione durante la notte, elementi che ne fanno la soluzione HMI ideale in tutte le condizioni metereologiche, 24 ore su 24”. Le principali applicazioni di questi pannelli operatore sono: industrie di processo o Petrolchimica.

“La struttura e l’involucro accattivanti, in alluminio nero laccato offrono protezione e riducono il bagliore riflesso donando un aspetto estetico elegante”, evidenzia Marcus. Ma, più del semplice stile, è l’affidabilità in tutte le condizioni a distinguere Exter T150-bl-sr nel mare della concorrenza.

Exter Sun-Readable permette totale interoperabilità con tutti i principali marchi di automazione (sono disponibili più di 100 driver) in modo da soddisfare le esigenze specifiche di tutti gli integratori di sistemi marini. Meno di dieci minuti è il tempo necessario per far girare la prima applicazione, mentre un’ampia selezione di oggetti e funzioni pronte all’uso abilita la creazione di applicazioni semplicemente puntando e premendo sullo schermo. I progetti sono creati in un ambiente visivo che dà una panoramica completa della gestione del progetto, in modo da rendere sempre visibile quanto accade nel processo. Exter T150-bl-sr è adatto a essere collocato in qualsiasi contesto, nella timoniera, sul ponte provvisorio o nella sala motori. Exter T150-bl-sr è la scelta perfetta per una soluzione HMI user-friendly, affidabile e robusta a tutte le ore e in tutte le condizioni. Le misure del pannello disponibili sono 6,5’’, 10’’ e 15’’.