Image S: telecamera GigE Vision da 5 megapixel
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Ad alta risoluzione, versatile, flessibile e di fascia intermedia: questa è la sintesi che descrive l’ultima nata in casa Image S. Disponibile in due versioni – BM-500GE (monocromatica) e BB-500GE (matrice Bayer)-, questa telecamera a scansione progressiva si basa sul sensore CCD Sony ICX625 2/3″ (2448 x 2050 pixel – QSXGA). È inoltre provvista di interfaccia digitale standard GigE Vision, sviluppata da JAI, con connettori RJ-45 fissati con viti a testa zigrinata per garantire prestazioni affidabili in ambienti industriali.
Una funzionalità esclusiva degli apparecchi BM-500GE/BB-500GE è il Sequence Trigger Mode, che permette di predefinire una sequenza di dieci acquisizioni, ognuna con un set di parametri differente dalla precedente. È quindi possibile modificare da un’acquisizione all’altra ad esempio il guadagno, il tempo di esposizione, l’area di interesse, ecc. Questa telecamera offre anche una gestione termica e capacità di preprocessing superiori.
La progettazione accurata del front-end analogico permette di operare a 15 fps con una risoluzione di 5 megapixel, una velocità superiore, secondo la casa produttrice, rispetto ai 12 fps di altre telecamere da 5 megapixel. Sono disponibili anche modalità di scansione parziale e binning che aumentano la flessibilità e le prestazioni. Le funzioni di pre-elaborazione comprendono il bilanciamento automatico del bianco per evitare l’operazione sul lato host, una tabella LUT (look-up table) per gestire condizioni di illuminazione difficili e una funzione di compensazione dei difetti che corregge i pixel con caratteristiche di uscita molto basse o molto alte interpolandoli con i pixel vicini.
Le telecamere BM-500GE/BB-500GE sono provviste anche di controllo automatico dell’iride per la gestione automatica del diaframma delle ottiche, che le rende ideali per applicazioni all’aperto con condizioni di luce molto variabili, ad esempio sistemi di analisi del traffico intelligente (ITS) e sorveglianza.
Come per tutti i modelli C3 Camera Suite di JAI, anche per le nuove telecamere BM-500GE/BB-500GE sono disponibili il Software Developer Kit e il Control Tool di JAI.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...