Mitsubishi Electric: HMI GT1050 e GT1055, pannelli operatore entry-level e ultra compatti

Pubblicato il 18 marzo 2009

Le due nuove unità di controllo grafiche GT1050 e GT1055 sono disponibili con display monocromatico o a colori da 5,7″.

Con una risoluzione di 320 x 240 pixel, i display touchscreen STN sono chiari, nitidi e leggibili. Supportano 16 tonalità di blu o 256 colori e offrono una chiara rappresentazione delle operazioni di macchina e d’impianto. I 3 megabyte di memoria di progetto offrono una capacità più che sufficiente anche per i progetti più grandi. Il prodotto standard comprende una porta Usb di programmazione e due porte seriali (RS-232 e RS-422) con velocità di trasferimento fino a 115 kbaud per comunicazioni rapide con i dispositivi collegati. Sono disponibili driver per i controller logici programmabili della serie FX e iQ, per la serie di micro controllori Alpha, per gli inverter FREQROL nonché per i controllori di terze parti più diffusi sul mercato.

Numerose sono le funzioni integrate, fra cui la visualizzazione degli allarmi, la gestione delle ricette, la protezione con password, il supporto multilingua avanzato grazie alla gestione dello standard Unicode 2.1 per caratteri e font complessi.

GT1050 eGT1055 sono due soluzioni particolarmente adatte a macchine di piccole e medie dimensioni nei settori del tessile, dell’alimentare, della stampa, dell’imballaggio oltre che per impianti di riscaldamento, condizionamento e ventilazione.

I pannelli operatore GT1050 e GT1055, come l’intera serie GOT1000, oltre a essere conformi ai principali standard internazionali (CE, UL), sono conformi alle certificazioni navali ABS, DNV, LR, BV, NK.