Marposs acquisisce l’intera proprietà dell’azienda tedesca Dittel Messtechnik

Fondata nel 1959, Dittel iniziò la propria attività come fornitore di strumentazione per l’industria aeronautica ed è omologata presso l’Autorità Aeronautica Tedesca (LBA) come fornitore certificato

Pubblicato il 29 agosto 2012

Attualmente le competenze principali dell’azienda risiedono nello sviluppo e produzione di sistemi intelligenti di controllo e correzione dei cicli di lavorazione su macchine rettificatrici. Da oltre 50 anni il nome Dittel è conosciuto nell’industria manifatturiera tedesca come sinonimo di precisione, qualità e affidabilità.

Waltraud Klueter, ex-direttore generale di Dittel Messtechnik, che ha seguito direttamente il processo di cessione dell’azienda a Marposs, afferma che: “collaborare con Marposs rappresenta un’opportunità perfetta per portare i prodotti Dittel su una scala geografica molto più ampia, sfruttando la rete mondiale di distribuzione e di assistenza Marposs. La combinazione delle tecnologie e dei prodotti Marposs e Dittel lascia intravedere nuove soluzioni tecniche molto interessanti. Ogni singolo collaboratore Dittel è entusiasta dell’opportunità di entrare nel gruppo Marposs e di integrare così le reciproche posizioni di leadership nel settore del controllo su macchina utensile”.

Il presidente di Marposs, Stefano Possati, ha commentato: “Dittel offre soluzioni all’avanguardia, di largo potenziale per l’utilizzo in diverse applicazioni, sia da parte dei clienti Marposs attuali, sia di quelli futuri, su base mondiale”. Possati inoltre aggiunge: “Il nostro obiettivo è crescere in maniera solida e continuativa sia nel nostro mercato tradizionale che su nuovi settori. Dopo l’acquisizione di Artis nel 2008, di SANtec nel 2011 e di Brankamp lo scorso febbraio – tutte aziende tedesche operanti nello stesso settore di Dittel – questa nuova operazione porterà alla creazione di un polo che ricoprirà una posizione di leadership a livello mondiale in un mercato complementare a quello tipico Marposs. Acquisire aziende di qualità è uno strumento che continueremo a usare in aggiunta alla nostra forte attività di ricerca e sviluppo interna all’azienda”.

Marposs è stata fondata nel 1952. Fin dalla nascita produce e vende soluzioni per il controllo della qualità in officina utilizzando un’ampia gamma di tecnologie che comprendono misura elettronica, ottica, pneumatica e non distruttiva (ND), per il controllo di processo dei componenti nei settori della lavorazione dei metalli, quali automotive ed aerospaziale, del vetro e dell’ Information Technology. Marposs impiega circa 2400 persone in 80 sedi in 21 paesi nel mondo.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x