Wind River e Digi International insieme per l’M2M

Il nuovo M2M Solution Builder Kit permetterà di realizzare dispositivi e servizi connessi intelligenti basati su architettura Intel, software Wind River e iDigi Device Cloud

Pubblicato il 16 aprile 2012

Wind River e Digi International annunciano una collaborazione che porterà alla creazione di una nuova famiglia di soluzioni machine-to-machine wireless connesse al cloud. I kit M2M Solution Builder saranno costituiti da una combinazione di hardware, software, elementi per la connettività cloud e accesso a servizi di sviluppo M2M su misura. Questa soluzione completa è stata pensata per realizzare applicazioni ad alte prestazioni e con un elevato grado di connettività e contribuirà a semplificare notevolmente lo sviluppo di soluzioni M2M.

Secondo dati IDC entro il 2015 i sistemi M2M intelligenti rappresenteranno oltre un terzo del volume complessivo dei sistemi embedded a livello mondiale. L’applicazione dei dati raccolti dai sistemi remoti è molto ampia: a partire dai dati in tempo reale sul traffico comunicati al sistema GPS di un veicolo o dai sistemi di controllo remoto per la sanità che trasmettono dati al computer del medico, fino ad arrivare ai contatori intelligenti in grado di comunicare le informazioni relative all’uso del servizio erogato. L’M2M è un’opportunità per le aziende che possano sfruttare tali dati per incrementare l’efficienza, ridurre i costi operativi, migliorare la customer satisfaction e creare nuovi profitti.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Wind River e Intel alla creazione di soluzioni differenziate basate su dispositivi intelligenti” ha osservato Larry Kraft, Senior Vice President of Global Sales and Marketing di Digi International. “In particolare, lo stretto rapporto che abbiamo instaurato con Wind River ci permette di offrire ai nostri clienti una soluzione software completa e sicura per i dispositivi intelligenti connessi”.

“Il segmento M2M ha bisogno di una soluzione end-to-end completa per accelerare il processo di adozione da parte del mercato” ha spiegato Jim Robinson, General Manager, Operations and Marketing for Intelligent Systems di Intel. “Proposte di aziende leader come Digi e Wind River daranno agli sviluppatori e agli OEM l’opportunità di costruire velocemente prodotti connessi e di mettere a punto servizi cloud-enabled in totale sicurezza”.

“La value proposition di Wind River si basa sulla razionalizzazione e sul supporto dei servizi M2M attraverso le nostre proposte software e middleware combinate con la forza di un esteso ecosistema di partner hardware e software in ambito M2M” ha aggiunto Roger Williams, Vice President of Alliances and Business Development di Wind River. “L’integrazione con iDigi Device Cloud permetterà di realizzare soluzioni M2M completamente sicure e orientate al cloud, utilizzando il software Wind River, aggiungendo funzionalità per l’analisi dei dati basate sul cloud e la gestione remota dei dispositivi in tutte le applicazioni, nuove o già esistenti. La piena integrazione fra applicazioni e servizi connessi al cloud rappresenta una naturale estensione dell’offerta Wind River di software e servizi per i dispositivi connessi intelligenti”.

Il kit M2M Solution Builder integrerà performance e connettività in un form factor compatto e privo di ventole, ideale per un’ampia gamma di applicazioni nei settori più diversi come trasporti, smart energy, building automation, controllo degli accessi, sicurezza/sorveglianza, m-health, segnaletica digitale, terminali e servizi di asset tracking/management fisso/mobile. Il kit M2M Solution Builder avrà le seguenti caratteristiche:

Digi International: www.digi.comwww.digi.com/M2MBuilder
Wind River: www.windriver.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x