OriginLab rilascia la nuova versione 8.5.1 di Origin
Origin include una serie di caratteristiche che soddisfano al meglio le necessità di ricercatori e professionisti in diverse aree del mondo universitario, della ricerca e dell’industria. I file di lavoro a fogli multipli, la pubblicazione di grafici di grande qualità e gli strumenti di analisi standardizzati forniscono un solido e integrato ambiente software per importare, esplorare e analizzare dati, creare e modificare grafici e pubblicare il proprio lavoro. Origin risponde a tutte le necessità di analisi dati grazie agli strumenti per statistica avanzata, regressione, analisi non lineare delle curve, processamento di segnali, processamento di immagini e analisi dei picchi. Siccome ogni operazione di analisi può essere definita per essere automaticamente riaggiornata, è possibile utilizzare i propri progetti come template per lavori futuri, in modo da semplificare la routine quotidiana.
Origin 8.5.1 introduce alcune migliorie e nuovi Gadget per rendere ancora più intuitivo e veloce l’uso del software. Il Gadget Quick Peaks fornisce un semplice e interattivo modo per individuare i picchi di un grafico con una regione di interesse (disponibile solamente in OriginPro). Il Gadget Cluster velocizza l’esecuzione di semplici statistiche su una regione di interesse (ROI) in un grafico. Il Gadget consente anche di modificare facilmente i punti dati, a esempio per cancellare o mascherare alcuni dati. I risultati delle statistiche sono aggiornate dinamicamente seguendo le modifiche apportate al ROI. In particolare il Statistics Gadget permette di sviluppare semplici statistiche descrittive su una regione di interesse (ROI) in un grafico.
Il Gadget Digitizer può facilmente digitalizzare immagini di grafici ricevuti via fax, fotocopie e partendo da immagini scannerizzate. Consente di definire facilmente i valori delle coordinate per gli assi e di digitalizzare dati multipli così da creare velocemente un foglio di lavoro di Origin e i rispettivi grafici partendo dall’immagine ricevuta. Oltre a questi nuovi strumenti, Origin 8.5.1 introduce migliorie nell’ambiente di lavoro (worksheet) includendo funzionalità per la suddivisione in viste multiple del foglio di lavoro. Questa versione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti con il contratto di manutenzione attivo.
Per tutti gli altri utenti, è possibile accedere alle nuove caratteristiche acquistando o rinnovando il contratto di manutenzione (per gli utenti della versione 8.5.x) oppure acquistando l’aggiornamento dell’attuale licenza. Origin 8.5.1 è disponibile per tutti i sistemi Windows.
OriginLab: www.originlab.com
Contenuti correlati
-
IBM lancia una nuova classe di software di Analytics
IBM ha annunciato la disponibilità di un nuovo software di analitica predittiva, in grado di mettere automaticamente in relazione e analizzare grandi quantità di dati per aiutare i clienti a inserire l’hyper-intelligence in ogni decisione...
-
Isoil: rilevatore portatile di gas
Il rivelatore di gas BM25 di Industrial Scientific, distribuito in Italia da Isoil Industria - divisione Analisi, è un apparecchio che raggruppa in un unico strumento portatile tutti i vantaggi di un sistema fisso, ma...