Progea e Asem, partnership per l’HMI

In base all'accordo Asem potrà accedere in modo più spinto alle tecnologie della piattaforma software HMI di Progea, accedendo al codice sorgente di Movicon, che pure rimane proprietà intellettuale di Progea

Pubblicato il 1 aprile 2011

È stato siglato un importante accordo fra Progea e Asem, azienda quest’ultima attiva nella produzione di sistemi PC‐based per l’automazione, in base al quale Asem potrà accedere in modo più spinto alle tecnologie della piattaforma software HMI di Progea. Le due società, del resto, erano già legate da contratti di collaborazione tali per cui il software con brand Asem denominato Premium HMI si basa sulla nota tecnologia software di Movicon 11, sviluppata da Progea.

Con l’accordo recentemente siglato Asem potrà, entro determinati limiti contrattuali, disporre dell’accesso al codice sorgente di Movicon, che pure rimane proprietà intellettuale di Progea. Con questo accordo Asem potrà investire in totale sicurezza in un settore importante e strategico come quello del software HMI e al contempo Progea potrà istituire un nuovo modello di business, orientato ai global player dell’automazione, che consente di ridurre i costi d’investimento e di azzerare il time‐to‐market, con la massima garanzia nel lungo termine e la possibilità di personalizzare la tecnologia software acquisita.

Progea prosegue così la propria attività in totale autonomia e indipendenza, aggiungendo al proprio modello di business tradizionale ‐ la vendita del software Scada/HMI su base di licenze runtime ‐ nuovi modelli orientati ai grandi OEM. che intendono disporre e integrare nei loro sistemi la migliore tecnologia Scada/HMI.

Asem: www.asem.it
Progea: www.progea.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x