L’industria mondiale in mostra

Dal 4 all’8 aprile è in programma la Hannover Messe, grande evento mondiale dove tredici fiere internazionali presenteranno il mondo della produzione industriale. Tema conduttore: Smart Efficiency, l’intelligenza efficiente

Pubblicato il 13 febbraio 2011

Hannover Messe si conferma come il più importante evento mondiale dedicato alla tecnologia. Una manifestazione dal profilo così internazionale può essere un punto di partenza per la ripresa economica che si sta delineando.

La Smart Efficiency, l’intelligenza efficiente sarà il tema conduttore all’insegna del quale le aziende espositrici delle tredici fiere internazionali presenteranno le tecnologie chiave dell’industria mondiale. Quello dell’efficienza è ormai da anni un tema dominante nei diversi settori industriali: esso prende contorni sempre più ampi di fronte alla prospettiva della configurazione dei processi industriali. In questo caso occorre infatti sommare e utilizzare in modo intelligente singoli potenziali di efficienza.

La Smart Efficiency collega concretamente gli ambiti dell’efficienza dei costi, dei processi e delle risorse. Solo questa interazione intelligente può consentire alle aziende di rimanere a lungo sul mercato e di essere competitive a livello internazionale. In concreto, questo significa utilizzo dei materiali e dell’energia nel rispetto delle risorse, ottimizzazione dei processi di produzione e gestione attenta ai costi.

Affrontando i temi centrali dell’automazione industriale, delle tecnologie energetiche, della subfornitura e dei servizi, della tecnica dell’azionamento e della fluidotecnica, Hannover Messe propone le tendenze di settore più rilevanti delle industrie citate. L’edizione 2011 riunisce sotto lo stesso tetto tredici fiere: Industrial Automation, Motion, Drive & Automation, Energy, Power Plant Technology, Wind, MobiliTec, Digital Factory, ComVac, Industrial Supplì, CoilTechnica, SurfaceTechnology, MicroNanoTec, Research & Technology. La Francia è il Paese partner dell’edizione 2011.

Le tredici fiere internazionali, con un totale di 6.000 espositori (circa 500 italiani) provenienti da 70 Paesi, occuperanno l’intero parco espositivo di Hannover.

Ai visitatori si offre una preziosa rassegna internazionale dei settori industriali. Questo dimostra che la Hannover Messe si tiene proprio al momento giusto, nella fase iniziale della ripresa, e che per il 2011 l’aspettativa è di risultati davvero importanti.

Hannover Messe: www.hf-italy.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x