Eaton Moeller: XV100, sistema di comando e controllo

Pubblicato il 15 settembre 2010

Al posto dei tradizionali pannelli operatore basati su display di testo, in molte applicazioni trovano sempre maggiore impiego le soluzioni compatte Hmi. Fedele a questa nuova tendenza, il micro panel XV100, di Eaton, convince per il formato compatto e per le ottime prestazioni: con un processore Risc da 400 MHz, gestisce in via opzionale, oltre alle applicazioni Hmi, anche le complesse applicazioni Plc. La memoria onboard da 128 MB può essere estesa con una memory card SD. Un’interfaccia Ethernet è installata nelle versioni standard. Sono inoltre disponibili, secondo il modello, interfacce Can, Profibus, RS232 o RS485.

I dispositivi possono essere utilizzati come Hmi o anche come Hmi/Plc combinati e sono equipaggiati, a scelta, con uno schermo grafico da 3,5, 5,7 o 7” con sistema touchscreen. Con il dispositivo dotato di widescreen da 7”, è possibile disporre per la prima volta di un sistema in formato 16:9 con display brillante.

Come tutti i dispositivi di visualizzazione del gruppo di prodotti xSystem, XV100 può essere progettato con il software di visualizzazione Galileo o visualizzazione CoDeSys e programmato come Plc col sistema di programmazione basato su CoDeSys xSoft-Codesys-2 secondo la norma Iec61131-3. Grazie alla scarsa profondità d’ingombro, i pannelli possono essere installati anche laddove la disponibilità di spazio è limitata. Tutti i display possono essere realizzati, nella parte frontale, secondo le specifiche del cliente.

Eaton Electric: www.eaton.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x