Con Osai, Prima Electronics è al vertice dei controlli numerici

Prima Electronics, forte dell’integrazione dei prodotti e del marchio Osai, si impone sul mercato Cnc come operatore affidabile e dalle elevate competenze

Pubblicato il 1 luglio 2010

Forte dell’acquisizione di Osai, Prima Electronics, nata nel 1978 come “società satellite” di Prima Progetti (divenuta in seguito Prima Industrie), può contare oggi su una strategia di sviluppo prodotti per il controllo numerico altamente innovativa. Tra le novità, frutto di un importante programma di investimenti della società di elettronica del Gruppo Prima, troviamo la piattaforma di controllo numerico di nuova generazione OPENcontrol, che va ad affiancare la ben nota linea Osai di Cnc Serie10, ancora oggi un vero punto di riferimento nel settore della lavorazione del legno, vetro e pietra.

OPENcontrol nasce come un insieme modulare e scalabile di elementi hardware e software di base o “building blocks”, selezionabili in funzione delle specifiche necessità di ogni singola applicazione, sia in termini di funzionalità (Open10 per il General Motion Control, Open20 per applicazioni 2D e Open30 per quelle 3D) sia di potenza di calcolo (scalabilità dell’hardware).

Grazie all’integrazione dei prodotti e del marchio Osai in Prima Electonics, diverse società hanno tratto vantaggi per la loro attività. Tra queste SCM Group ha puntato su Osai per il controllo numerico delle proprie macchine per incrementare le prestazioni e ottimizzare il time-to-market. Paolino Bacci, produttore di macchinari per la lavorazione del legno massiccio, ha puntato all’innovazione per affrontare le sfide di un mercato sempre più veloce, esigente e globalizzato.

Prima Electronics: www.primaelectronics.com

Prima Industrie: www.primaindustrie.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x