Bosch Rexroth AG cambia i vertici e rinnova la struttura

L’azienda sarà organizzata in base ai segmenti di mercato e ai settori

Pubblicato il 17 giugno 2010

Il giorno 1° luglio avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice di Bosch Rexroth AG, motivata dalla riorganizzazione dell’azienda, prevista per la prossima estate. Si prevede una riorganizzazione di Bosch Rexroth per segmenti di mercato e settori, con una suddivisione in tre Business Unit: Mobile Applications, Industrial Applications e Renewable Energies. Poiché il presidente Albert Hieronimus, 63 anni, è ormai a pochi mesi dalla pensione, il Supervisory Council ha nominato come suo successore il quarantasettenne Karl Tragl, il quale concretizzerà la riorganizzazione aziendale messa a punto durante la presidenza di Hieronimus. A partire dal 1° gennaio 2011, quest’ultimo avrà un posto nel Supervisory Board di Bosch Rexroth AG. Sino a tale data, Albert Hieronimus sarà a disposizione dell’azienda nel ruolo di consulente.

Hieronimus ha iniziato la propria carriera lavorativa nel 1979, presso l’allora Mannesmann AG. Nel 1993 è entrato a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Mannesmann Rexroth AG e dal 2001 è stato membro del Consiglio di Settore di Bosch Rexroth AG. Nel 2003 il suo ruolo è passato a presidente della Direzione Amministrativa della filiale indiana Bosch MICO, l’attuale Bosch Ltd., prima di essere chiamato, nel febbraio 2008, al ruolo di presidente del consiglio d’amministrazione di Bosch Rexroth AG.

Tragl, che da febbraio 2008 fa parte del Consiglio d’Amministrazione di Bosch Rexroth, ha iniziato la propria carriera lavorativa nel Reparto Corporate Planning and Development di Siemens AG, a Monaco di Baviera. La sua attività si è distinta per progetti di ristrutturazione, crescita e innovazione riguardanti l’intero Gruppo; egli è stato inoltre partner della società Siemens Management Consulting, nata nel 1996. Nel 1998 ha assunto la direzione del settore Standard Drives di Siemens in Gran Bretagna, attivo a livello mondiale. Da questa posizione, Tragl, che possiede un dottorato in engineering, è passato a Mannesmann Rexroth AG e nel 2001, dopo la fusione dell’azienda con Bosch Automation Technology, è divenuto responsabile a livello mondiale per il Service nel settore Automazione Industriale. Tre anni dopo, è stato nominato chairman of the board of Management e technical director della divisione Electric Drives and Controls. Come presidente del Consiglio d’Amministrazione, Tragl sarà in futuro responsabile anche per la divisione Industrial Applications, nonché per le vendite.

A partire dal 1° luglio, il Consiglio d’Amministrazione avrà un nuovo membro: Stefan Spindler, 48 anni. Egli assumerà la direzione del nuovo settore Renewable Energies, che sottolinea la crescente importanza attribuita da Bosch Rexroth al settore delle energie rinnovabili. Sino ad oggi, Spindler ha fatto parte del Consiglio d’Amministrazione di MAN Diesel & Turbo, ad Augusta. Gli altri membri del Consiglio d’Amministrazione di Bosch Rexroth AG, che già ne facevano parte, sono Georg Hanen, 57 anni, responsabile Attività Commerciali e Personale, e Reiner Leipold-Büttner, 60 anni, che avrà la responsabilità del Settore Mobile Applications ed il coordinamento Produzione e Sviluppo.

Bosch Rexroth: www.boschrexroth.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x