Ansys: Ansoft Designer 5.0 e Nexxim 5.0, piattaforma di simulazione/tecnologica

Pubblicato il 9 febbraio 2010

A queste nuove release, che comprimono il ciclo di progettazione elettronica e analisi, sono state aggiunte nuove e sofisticate funzionalità. Per esempio, i collegamenti con il software Ansys DesignXplorer permettono di progettare esperimenti, studi di sensibilità e six-sigma.

Vi è stata inoltre inclusa una funzionalità distributed solve high perfomance computing, che consente agli ingegneri di analizzare le variazioni di processo all’interno di un’analisi di integrità full signal su una rete di computer.

Per la progettazione di frequenze radio e microonde, il nuovo motore di simulazione del sistema di cui sono dotati Ansoft Designer 5.0 e Nexxim 5.0 permette ai progettisti di simulare interi sistemi wireless collegandosi ad accurati modelli transistor ed elettromagnetici.

La suite Ansoft Designer/Nexxim 5.0 viene offerta in un packaging che personalizza e ottimizza la tecnologia di simulazione Ansoft Designer e Nexxim con strumenti software application specific incentrati su analisi dell’integrità del segnale o progettazione RF e microonde.

I nuovi pacchetti, denominati rispettivamente DesignerSI e DesignerRF, integrano la tecnologia di Ansoft Designer e Nexxim in piattaforme application specific facili da utilizzare e semplici da acquisire.

Ansys: www.ansys.com



Contenuti correlati

  • Instron rilascia il modulo software TestProfiler

    Con TestProfiler, Instron offre una funzionalità completamente riprogettata del software Bluehill 3. Simulando l’uso funzionale del prodotto in fase di test, TestProfiler offre estrema flessibilità nella creazione di prove automatizzate di affidabilità del prodotto. Con questa versione...

  • Maplesoft: simulatori di guida VI-DriveSim Dynamic

    Nella loro competizione in materia di efficienza e sicurezza, le case automobilistiche stanno combattendo anche per offrire ai propri clienti la migliore esperienza di guida. Di conseguenza, l´ingegneria veicolare sta diventando sempre più complessa, coinvolgendo più discipline....

Scopri le novità scelte per te x