ABB estende il suo portafoglio prodotti nei componenti per trasformatori

La società ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di Comem Italia, per ampliare il proprio portafoglio prodotti nel settore dei componenti per trasformatori.

Pubblicato il 16 giugno 2009

Comem è un qualificato produttore di componenti per trasformatori di elevata qualità, che commercializza con il proprio nome e sotto il marchio Elmek. Con sede a Montebello Vicentino (Vicenza), Comem è presente con stabilimenti e unità operative in Italia, Turchia, Brasile e Cina e, nel 2008, ha realizzato un fatturato di oltre 70 milioni di dollari.

Questa acquisizione permetterà l’ampliamento dell’attuale business di ABB nei trasformatori, grazie a componenti conformi agli standard Europei (IEC), che non fanno parte della gamma attualmente prodotta da ABB. La società di proprietà di alcune famiglie di imprenditori, impiega circa 400 persone.

“Si tratta di un’acquisizione che ci permetterà di realizzare una rapida integrazione, assolutamente in linea con la nostra strategia di business” ha dichiarato Bernhard Jucker, responsabile della divisione Power Products di ABB “I componenti di alta qualità prodotti da Comem rafforzeranno il nostro portafoglio nel comparto dei trasformatori e faciliteranno la nostra continua crescita in questo business”.

L’acquisizione è soggetta all’ottenimento delle consuete autorizzazioni antitrust. Le parti hanno concordato di non diffondere i termini dell’accordo di acquisizione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x