Un nuovo Direttore per RS Italia

A partire dal 1° giugno 2024 Massimiliano Rottoli ricopre il ruolo di Managing Director ad interim di RS Italia

Pubblicato il 21 giugno 2024

RS Italia, marchio commerciale di RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e soluzioni in ambito MRO (Maintenance, Repair, Operation) per clienti industriali, annuncia che Massimiliano Rottoli è il nuovo Managing Director di RS Italia: a partire dal 1° giugno 2024 ricopre il ruolo ad interim.

Il curriculum

Dopo la Laurea in sociologia con indirizzo economico, Rottoli ha conseguito un EMBA presso l’SDA dell’Università Bocconi di Milano.

Ha iniziato il suo percorso in RS Italia nel 2000; nel corso di 24 anni di carriera, Rottoli ha sviluppato una profonda conoscenza del settore e dimostrato una spiccata propensione all’innovazione e al cambiamento. Il suo percorso professionale è stato caratterizzato da una progressiva assunzione di responsabilità all’interno dell’azienda, sia nell’area EMEA che in tutto il Gruppo.

Nel 2005 ha assunto il ruolo di Product Marketing Manager per l’Italia, 5 anni dopo – nel 2010 – è stato nominato Head of Product Marketing EMEA, mentre, dall’anno successivo ha ricoperto la carica di Head of Marketing EMEA Industrial.

A partire dal 2015, Rottoli ha rivestito la funzione di Global Head of Strategic Marketing and Brand della gamma RS PRO, own brand di Gruppo da lui stesso lanciato. Infine, a partire dal 2023 ha occupato il ruolo di Vice President of Marketing, Brand and Data RS PRO.

Il commento

Rottoli ha commentato:

“Sono orgoglioso della nomina a Managing Director di RS Italia. In questa nuova veste, il mio obiettivo principale sarà quello di continuare a promuovere la crescita e il successo dell’azienda. Per raggiungere questo traguardo, lavorerò a stretto contatto con il team al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e servizi, ma anche per esplorare nuove opportunità di mercato che potranno portare valore aggiunto ai nostri clienti, sempre al centro delle nostre attenzioni”.

“RS Italia ha sempre posto al centro della sua missione l’innovazione tecnologica e la soddisfazione del cliente, pertanto, mi impegnerò a mantenere e rafforzare questi valori. La nostra strategia sarà focalizzata sull’espansione del nostro portfolio, sull’ottimizzazione dei processi e sulla creazione di soluzioni sempre più efficienti e sostenibili. Sono convinto che insieme potremo raggiungere nuovi traguardi e continuare a essere un punto di riferimento nel settore”.

Il Gruppo

Fondato a Londra nel 1937, il Gruppo RS offre assistenza a 1,1 milioni di clienti in tutto il mondo, riuscendo a soddisfare le loro esigenze in ambito manutenzione, riparazione e operazioni (MRO), in modo sicuro e sostenibile.

Nel 1992 nasce la filiale italiana – RS Italia – la cui filosofia è sempre stata quella di riuscire a rispondere con tempestività, completezza e sensibilità alle richieste dei clienti, permettendole di trasformarsi da fornitore di componenti a partner affidabile di soluzioni e servizi. Al momento l’azienda è in grado di offrire più di 750.000 prodotti, di oltre 2.500 brand, e una vasta gamma di soluzioni. Inoltre, si impegna ad aiutare progettisti, costruttori e manutentori di impianti industriali a lavorare in modo sicuro e sostenibile, offrendo soluzioni a valore aggiunto in ambito e-Procurement, gestione del magazzino e servizi di manutenzione.

La nomina del nuovo Managing Director rappresenta un passo importante per RS Italia. Sotto la sua guida l’azienda è pronta a consolidare la propria posizione nel mercato e perseguire nuovi obiettivi di crescita, ispirandosi ai valori che da sempre caratterizzano l’operato del Gruppo: attenzione al servizio, qualità, innovazione, trasparenza e sviluppo responsabile.

 



Contenuti correlati

  • Fabio Albanini assume la direzione commerciale di Snom a livello globale

    Snom Technology, marchio premium della telefonia IP, annuncia la nomina di Fabio Albanini quale nuovo vice president sales. Albanini, già parte integrante del team Snom dal 2009, è da subito responsabile della strategia commerciale globale dell’azienda. Nella...

  • Procurement dei materiali indiretti: risultati della Ricerca MRO 2024 di RS Italia

    RS Italia ha pubblicato la terza edizione dell’annuale Ricerca MRO 2024, sul procurement dei materiali indiretti comunemente detti MRO (Maintenance, Repair, Operations), realizzata in collaborazione con Adaci (Associazione italiana acquisti e supply management) e UER-Università Europea di...

  • Precisione e affidabilità con le soluzioni Test & Measurement di RS Italia

    RS Italia lancia l’offerta Test & Measurement 2024, con cui propone una vasta gamma di soluzioni e servizi progettati per soddisfare le esigenze di precisione e affidabilità dei professionisti. La gamma prodotti RS si basa, da un...

  • Gustavo Zecharies neopresidente di Rockwell Automation per la Regione Emea

    Rockwell Automation ha annunciato che Gustavo Zecharies è stato nominato presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), con effetto immediato. In qualità di presidente, Zecharies riporterà a Scott Genereux, SVP e Chief Revenue Officer, e succede...

  • Una safety 4.0

    L’impiego di tecnologie Rfid e IoT, nonché di sensori dotati di AI, e strumenti quali barriere, torrette luminose, funghi o pulsanti di emergenza e opportuna segnaletica, rende più efficaci i sistemi di protezione uomo, migliorando la sicurezza...

  • RS Connect 2024: un appuntamento per il futuro del procurement

    RS Italia organizza l’evento RS Connect 2024, il 16 e 17 ottobre presso il prestigioso Museo Storico Alfa Romeo di Arese (Milano). L’evento sarà un’occasione unica per clienti e fornitori di confrontarsi sulle soluzioni più innovative in materia...

  • Intralogistica e magazzino

    Tecnologie in magazzino e nella movimentazione interna: la nuova frontiera è qui. Ne parliamo con i rappresentanti di note aziende del settore L’intralogistica e la gestione del magazzino sono diventati elementi cruciali nella supply chain moderna, essenziali...

  • Identificazione e Visione: dal Barcode all’Intelligenza Artificiale

    Fin dalla loro apparizione i sistemi di identificazione, tracciabilità e visione hanno trasformato radicalmente i processi produttivi. Recentemente, l’Intelligenza Artificiale, l’Industria 4.0 e le innovazioni del mondo digitale stanno sbloccando nuove potenzialità e più elevati livelli di...

  • RS Italia riconferma la Certificazione per la Parità di Genere

    Con un punteggio di 84/100, RS Italia ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la Certificazione per la Parità di Genere Uni/Pdr 125:2022, migliorando ulteriormente il proprio punteggio. Questo importante riconoscimento rappresenta una conferma dell’impegno aziendale nel promuovere...

  • Innovazione e digitalizzazione: come RS Italia rivoluziona la gestione degli acquisti MRO

    Analizzando i comportamenti d’acquisto delle aziende italiane, RS Italia ha riscontrato che la gestione degli acquisti indiretti sta subendo una trasformazione significativa all’interno delle aziende. Ad esempio, più del 20% delle imprese dichiara esplicitamente di voler disegnare...

Scopri le novità scelte per te x