Stefano Baggio nominato managing director di Seco Northern Europe

Seco Northern Europe ha nominato Stefano Baggio come successore di Luca Buscherini, assumendo il ruolo di Managing Director presso la sede di SECO ad Amburgo

Pubblicato il 5 giugno 2024

Seco continua a progredire nel suo sviluppo aziendale, con l’obiettivo di rafforzare ed espandere la sua posizione di leader come fornitore di Edge Computing, IoT e Intelligenza Artificiale su scala internazionale.

Il nuovo Managing Director di Seco Northern Europe, Stefano Baggio, porta con sé oltre 25 anni di esperienza in posizioni di rilievo presso importanti gruppi internazionali tedeschi nei settori dell’illuminazione e dei semiconduttori. Nel corso della sua carriera, è stato responsabile di procurement strategico ed ha ampliato significativamente il mercato asiatico per le aziende in cui ha lavorato. Come il suo predecessore, Baggio conosce bene sia la cultura aziendale tedesca che quella italiana, il che gli permette di costruire sulle solide basi esistenti e di incrementare ulteriormente la coesione all’interno dell’azienda.

“Seco ringrazia Luca Buscherini per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi mesi come Managing Director di Seco Northern Europe. Luca ha fatto notevoli progressi nell’integrare le due più grandi sedi europee di Seco, armonizzando i processi e rafforzando significativamente il sito tedesco” ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di Seco. “Inoltre, sono felice di poter portare Stefano Baggio nel management internazionale di Seco. Sono certo che, come Managing Director, Stefano avrà un impatto strategico sullo sviluppo dell’azienda”.

Il Curriculum

Le aree di competenza di Stefano Baggio includono la gestione di contratti e di progetti, nonché la progettazione e la produzione di elettronica. Più recentemente, è stato Global Head of Procurement in Seco, svolgendo un ruolo chiave tra l’area della produzione e quella commerciale di Seco. Questo gli conferisce non solo esperienza professionale, ma anche una conoscenza approfondita dei vari processi della società.

Con la nomina di Baggio, l’obiettivo è di accelerare il business internazionale e di rafforzare ulteriormente la collaborazione. Un ulteriore notevole vantaggio è l’ampia esperienza di Baggio nel lavorare in diverse culture, avendo vissuto in Asia per oltre 17 anni.

L’azienda dà ufficialmente il benvenuto a Baggio e contemporaneamente ringrazia Buscherini per il suo eccellente lavoro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x