Gefran inaugura il nuovo stabilimento a Shanghai

La società bresciana consolida la sua presenza in Asia con l’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo nel distretto di Jiading a Shanghai.

Pubblicato il 11 giugno 2009

Gefran, che è già presente da più di 15 anni in Cina e che è tra le aziende italiane pioniere su questo mercato, con l’apertura del nuovo stabilimento a Shanghai ha voluto rispondere alle crescenti esigenze dei clienti del Sud-Est asiatico con un’offerta sempre più innovativa e di qualità garantita dall’operatività di 140 dipendenti, distribuiti tra uffici commerciali, laboratori di prova e linee produttive.

La cooperazione e la sinergia tra il team italiano e quello cinese, che hanno lavorato insieme allo scopo di trasferire il know how e di garantire gli elevati livelli tecnologici che da sempre contraddistinguono la produzione di Gefran, hanno fatto sì che il progetto della nuova struttura produttiva si realizzasse in soli otto mesi.

“In questo momento di incertezza economica credo sia un dovere dell’imprenditoria italiana lanciare segnali positivi e ottimisti che favoriscano il processo di ripresa dei mercati – afferma Ennio Franceschetti, presidente di Gefran -. Il nuovo stabilimento di Shanghai intende essere la dimostrazione di un atteggiamento consolidato di Gefran che guarda ai mercati asiatici come importanti opportunità commerciali ai quali offrire soluzioni di automazione per l’industria, tecnologicamente avanzate e qualitativamente elevate”.

Gefran, con l’apertura del nuovo stabilimento, completa la propria offerta per il mercato asiatico, affiancandola al primo insediamento produttivo inaugurato nel 2004 nella stessa Shanghai e alla filiale indiana di Bombay, aperta nel settembre del 2008.