Intralogistica: intervista a Stefano Novaresi, AD di Knapp Italia

Pubblicato il 10 marzo 2022

Fra i settori che hanno risentito dell’impatto e delle conseguenze della pandemia figura anche quello dell’intralogistica. L’emergenza, in particolare, ha contribuito a farne emergere la centralità.

Abbiamo capito come la capacità di gestire al meglio le risorse a magazzino, di controllare i flussi e di movimentare gli stock in modo efficiente ed efficace sia fondamentale per assicurare sia una corretta gestione della catena di approvvigionamento sia la continuità operativa in produzione.
Anche le tecnologie applicate alle operazioni e ai processi intralogistici si stanno evolvendo.

In particolare, il digitale sta entrando sempre più prepotentemente nelle attività intralogistiche estendendo il concetto di automazione di processo anche alle operazioni di magazzinaggio e stoccaggio. Parliamo di questo tema con Stefano Novaresi, Amministratore Delegato di Knapp Italia. A lui chiediamo:

Come incidono le nuove tecnologie sul mercato? Come cambia il workflow?

 

In sintesi, lo conferma anche un’analisi di Gartner relativa ai trend del settore da qui al 2025, gli investimenti a supporto della digitalizzazione dei processi intralogistici sono al primo posto nei pensieri dei responsabili delle supply chain e accelereranno la trasformazione digitale del settore.

Per toccare con mano le diverse anime che compongono il mondo dell’intralogistica, i prodotti e le soluzioni più innovative, nonché le ultime tendenze, l’appuntamento è dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho con Intralogistica Italia, evento di riferimento in Italia per la logistica interna che si terrà in concomitanza con Ipack-IMA, Green Plast, Print4All e Pharmintech.

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE AD ALTRI PROTAGONISTI DELL’INTRALOGISTICA

LEGGI l’articolo Panorama intitolato “Un mondo in movimento”, dedicato a Logistica&Intralogistica
pubblicato sul numero 437 – aprile 2022 di Automazione Oggi.



Contenuti correlati