Fischer, connettività per indossabili con materiali flessibili

Pubblicato il 2 dicembre 2020
fischer connectors freedom indossabili

Fischer Connectors migliora l’integrabilità delle soluzioni “plug & use” della sua versatile gamma Fischer Freedom. La gamma è stata ampliata con nuovi prodotti e accessori che consentono agli ingegneri progettisti di ottimizzare la gestione dei cavi, risolvere i problemi di spazio, peso e potenza (applicazioni “SWaP”) e integrare in modo facile connettori miniaturizzati, soluzioni di cablaggio e dispositivi attivi in qualsiasi materiale, inclusi i tessuti più flessibili.

La robusta giunzione del nuovo Quick Detach System Fischer Freedom permette di trasformare facilmente i materiali flessibili in pannelli più rigidi (ad esempio tele/tende cerate resistenti, vele, borse porta ruote, zaini intelligenti). L’adattatore e l’anello di sicurezza del sistema rendono più facili e veloci le operazioni di inserimento e sostituzione dei connettori.

La nuova presa cablata Fischer Freedom, con diametro 08, è la versione ridotta della presa introdotta nel mercato lo scorso anno. Alloggiamento in metallo, quattro contatti di segnali e potenza, tenuta stagna IP68 e schermatura EMI sono le caratteristiche principali di questa nuova presa cablata pronta a essere usata in qualsiasi condizione, facile da integrare, sia nei tessuti sia nei dispositivi rigidi, e da inserire e rimuovere rapidamente.

La piattaforma tecnologica Fischer Freedom, vincitrice di diversi premi, consente agli ingegneri progettisti di integrare più tecnologia e funzionalità nei dispositivi fissi, portatili e indossabili, in settori quali la difesa e la sicurezza, l’ambito medico, la strumentazione, l’ingegneria civile e industriale, la robotica, i sistemi indossabili, l’Internet delle Cose (IoT). Le due seguenti applicazioni, da poco lanciate sul mercato nei settori della difesa e dell’industria, mostrano i molteplici modi in cui gli ingegneri di OEM traggono vantaggio dalle caratteristiche uniche di Fischer Freedom, quali la libertà di connessione a 360°, la facilità di pulizia e di integrazione grazie al design miniaturizzato ed ergonomico.

Il giubbotto tecnologico di Wearin’ (vincitore Platinum ai Technology Innovators Awards 2020) è una soluzione di connettività centralizzata e integrata, che si avvale di sei connettori a 7 contatti Fischer Freedom, dotati del nuovo Quick Detach System. Gli ingegneri progettisti di VRaktion hanno integrato un connettore a 4 contatti in plastica Fischer Freedom all’interno delle nuove scarpe antinfortunistiche tecnologiche, progettate con un sistema a sensori laser in grado di individuare e segnalare gli ostacoli.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x