Ridurre rischi operativi e costi con l’AI. Accordo esteso tra Ibm e ServiceNow
![Ridurre rischi operativi e costi con l'AI. Accordo esteso tra Ibm e ServiceNow](https://automazione-plus.it/wp-content/uploads/sites/3/2018/10/intelligenza_artificiale_customer_service-300x250.jpg)
Aiutare le aziende a ridurre i rischi operativi e abbassare i costi applicando l’AI per automatizzare le operation IT. E’ stata estesa la partnership tra Ibm e ServiceNow.
Disponibile entro la fine dell’anno, una nuova soluzione congiunta combinerà il software cloud ibrido basato sull’intelligenza artificiale di Ibm e i servizi professionali con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti di IT service e operation management.
La soluzione è stata progettata per aiutare i clienti a utilizzare i dati per ottenere informazioni più approfondite e guidate dall’intelligenza artificiale, creare la baseline di un tipico ambiente IT e intraprendere azioni sui comportamenti per aiutare a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala.
Le organizzazioni sono sotto pressione per creare innovazione ed esperienze per i clienti e i dipendenti, il tutto favorendo l’efficienza e mantenendo bassi i costi e i rischi IT.
Tuttavia, nella moderna organizzazione basata sulla tecnologia, anche le più piccole interruzioni possono causare un impatto economico sia per la perdita di entrate sia per la reputazione.
Questa partnership aiuterà le aziende a evitare inutili perdite di guadagni e reputazione, attraverso l’automazione dei vecchi processi IT manuali.
IBM e ServiceNow forniranno la soluzione IT congiunta che combina IBM Watson AIOps con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti ITSM e ITOM Visibility, per aiutare i clienti a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala.
Ora, le aziende che utilizzano ServiceNow ITSM possono inserire i dati relativi alla cronologia degli incidenti negli algoritmi di deep machine learning di Watson AIOps per creare una baseline dell’ambiente IT e allo stesso tempo possono avere la capacità di identificare le anomalie al di fuori di questo ambiente normale, attività che richiederebbe fino al 60% in più di tempo per l’identificazione manuale, in base ai risultati iniziali dei clienti Watson AIOps early adopter.
La soluzione congiunta consentirà alle aziende di migliorare la produttività dei dipendenti, ottenere una maggiore visibilità sulla loro impronta operativa e rispondere più rapidamente a incidenti e problemi.
Contenuti correlati
-
Come quantificare l’Entanglement: dallo studio del Politecnico di Torino nuovi passi per la comprensione del fenomeno di meccanica quantistica
Il Premio Nobel della Fisica 2022 ha premiato una serie di spettacolari esperimenti che hanno confermato l’esistenza dell’Entanglement, un fenomeno che trova spiegazione nella meccanica quantistica. L’Entanglement – o correlazione quantistica – rappresenta infatti la quantità di...
-
SPS 2024, una vetrina di tendenze tecnologiche
L’edizione 2024 di SPS Italia ha fornito una panoramica completa dell’automazione intelligente e digitale, dai sensori smart alle applicazioni AI. Proponendo la visione di un mondo industriale sempre più digitalizzato e connesso, SPS 2024 ha saputo attrarre...
-
Osservatorio Life Science Innovation: l’AI rivoluzionerà la medicina entro 5 anni
Già oggi strumenti digitali per il monitoraggio a domicilio del paziente, come sensori, App per la salute e real-world data, entro breve l’Intelligenza artificiale applicata alla medicina personalizzata e le cosiddette “terapie digitali” (DTx), soluzioni digitali validate...
-
Siemens e MGA: una partnership virtuosa verso l’innovazione dell’industria farmaceutica
Masco Group Automation (MGA), società parte di Masco Group, è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per l’automazione e la digitalizzazione nel settore Pharma. Fondata con l’obiettivo di fornire tecnologie all’avanguardia per ottimizzare i...
-
Controllo di qualità AI con il sensore di visione Sick Inspector 83x
Con il sensore di visione 2D Inspector83x Sick ha reso possibile l’esecuzione di ispezioni con Intelligenza Artificiale per le comuni attività di ispezione in linea nella produzione ad alta velocità. La capacità di apprendimento senza stress di...
-
DigiKey presenta la quarta stagione della serie di video ‘La città digitale’ sull’intelligenza artificiale
DigiKey ha annunciato la quarta stagione della serie di video La città digitale, “L’IA nel mondo intelligente,” sponsorizzata da Molex e STMicroelectronics. La nuova stagione, in tre episodi, esplora i diversi aspetti dell’integrazione dell’intelligenza artificiale, dalle infrastrutture e trasporti al monitoraggio ambientale...
-
Come l’AI generativa accelera la trasformazione digitale
Di seguito un interessante articolo a cura di Lori MacVittie, distinguished engineer di F5 (nella foto), che esplora l’impatto rivoluzionario dell’AI generativa sulle tecnologie esistenti: applicazioni moderne, API, multicloud e AIOps. La pandemia e il suo impatto...
-
CSCMP Italy, il punto sullo stato della logistica e dei trasporti in Italia
“La logistica è uno dei settori ai quali Regione Lombardia presta maggiore attenzione poiché ospitiamo il 27% degli immobili logistici in Italia. Sotto il profilo delle infrastrutture gli investimenti sono costanti, ma ci sono ampi margini di...
-
IoT e AI Zerynth nelle lavorazione meccaniche di T.G.R.
T.G.R. Srl, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche come tornitura, fresatura e rettifica per la produzione di particolari meccanici, ha compiuto un significativo passo avanti nella propria trasformazione digitale grazie all’adozione dalla piattaforma IoT & AI di Zerynth....
-
Controllo remoto di mobile robot mediante VR, Reply vince l’AIRA Challenge
Roboverse Reply, specializzata nell’integrazione di robotica, Reality Capture e Mixed Replity, ha vinto per la seconda volta consecutiva l’Advanced Industrial Robotic Applications (AIRA) Challenge. Il concorso invitava esperti di fama mondiale a sviluppare soluzioni innovative per consentire...