Ridurre rischi operativi e costi con l’AI. Accordo esteso tra Ibm e ServiceNow

Pubblicato il 3 novembre 2020
Ridurre rischi operativi e costi con l'AI. Accordo esteso tra Ibm e ServiceNow

Aiutare le aziende a ridurre i rischi operativi e abbassare i costi applicando l’AI per automatizzare le operation IT. E’ stata estesa la partnership tra Ibm e ServiceNow.

Disponibile entro la fine dell’anno, una nuova soluzione congiunta combinerà il software cloud ibrido basato sull’intelligenza artificiale di Ibm e i servizi professionali con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti di IT service e operation management.

La soluzione è stata progettata per aiutare i clienti a utilizzare i dati per ottenere informazioni più approfondite e guidate dall’intelligenza artificiale, creare la baseline di un tipico ambiente IT e intraprendere azioni sui comportamenti per aiutare a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala.

 

Le organizzazioni sono sotto pressione per creare innovazione ed esperienze per i clienti e i dipendenti, il tutto favorendo l’efficienza e mantenendo bassi i costi e i rischi IT.

Tuttavia, nella moderna organizzazione basata sulla tecnologia, anche le più piccole interruzioni possono causare un impatto economico sia per la perdita di entrate sia per la reputazione.

Questa partnership aiuterà le aziende a evitare inutili perdite di guadagni e reputazione, attraverso l’automazione dei vecchi processi IT manuali.

IBM e ServiceNow forniranno la soluzione IT congiunta che combina IBM Watson AIOps con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti ITSM e ITOM Visibility, per aiutare i clienti a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala.

Ora, le aziende che utilizzano ServiceNow ITSM possono inserire i dati relativi alla cronologia degli incidenti negli algoritmi di deep machine learning di Watson AIOps per creare una baseline dell’ambiente IT e allo stesso tempo possono avere la capacità di identificare le anomalie al di fuori di questo ambiente normale, attività che richiederebbe fino al 60% in più di tempo per l’identificazione manuale, in base ai risultati iniziali dei clienti Watson AIOps early adopter.

La soluzione congiunta consentirà alle aziende di migliorare la produttività dei dipendenti, ottenere una maggiore visibilità sulla loro impronta operativa e rispondere più rapidamente a incidenti e problemi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x