La Divisione Elettrodomestici del Gruppo Merloni sceglie il Cad meccanico Solid Edge come standard aziendale

Pubblicato il 8 gennaio 2002

Plm Solutions, la nuova linea di business Eds nata dalla recente fusione di Ugs e Sdrc, ha annunciato che Merloni Elettrodomestici, terzo produttore europeo nel settore, ha scelto la soluzione software Solid Edge come standard aziendale per il Cad meccanico.

Il caso Merloni Elettrodomestici costituisce un esempio significativo di implementazione e integrazione del sistema Cad 3D Solid Edge nei processi di progettazione e di sviluppo di tutta la gamma di elettrodomestici bianchi dei marchi più noti nel settore, quali Indesit e Ariston. Merloni Elettrodomestici ha acquisito 122 posti di lavoro Solid Edge e 93 licenze di Collaborazione e Visualizzazione di PLM Solutions.

Per rispondere in modo efficace alle necessità di produzione e distribuzione dei prodotti su tutto il mercato europeo, sono stati attivati centri produttivi in Portogallo, Turchia, Francia, Polonia e Russia. In Italia, altri 7 centri sono presenti in più divisioni, fra le quali quella di Fabriano, in provincia di Ancona – dove risiede il quartiere generale del gruppo – e quelle di Ascoli Piceno, Caserta, Bergamo e Torino.

L’obiettivo è che tutti i centri produttivi del gruppo utilizzino il sistema Solid Edge supportati dal portale di visualizzazione realizzato con gli applicativi specifici di Plm Solutions, grazie al quale i dati di progettazione perfettamente allineati rimangono a disposizione di tutti gli utenti dell’azienda in tempo reale e con sicura efficacia.