Niente più scaffali vuoti al supermercato con Lenze

La società tedesca Lödige Systems di Warburg garantisce il flusso completo di materiali nel terminale merci dell’aeroporto Helsinki-Vantaa, grazie alla tecnologia di azionamento di Lenze presente all’interno

Pubblicato il 1 ottobre 2020

Al giorno d’oggi i beni di consumo provengono da tutto il mondo e il trasporto aereo delle merci risulta quindi indispensabile. Lödige Industries è uno dei maggiori fornitori mondiali di sistemi e impianti logistici con oltre 1.000 dipendenti e filiali in Europa, Asia, America e Medio Oriente. Da oltre 70 anni l’azienda punta su qualità, innovazione e spirito di collaborazione. I team di esperti di Lödige Industrie sviluppano applicazioni che vanno dai montacarichi ai sistemi complessi per la gestione del flusso di merci in risposta alle esigenze individuali dei loro clienti.

Questi sistemi sono tra i migliori al mondo. Il cuore dell’impianto è il sistema di stoccaggio e trasporto per container e pallet per il trasporto aereo. Nell’impianto sono presenti diversi carrelli elevatori (ETV) per carichi utili fino a 7 tonnellate, nonché macchine di stoccaggio e prelievo (SRM) per carichi utili fino a 1,5 tonnellate. Mentre i motoriduttori Lenze in combinazione con servoazionamenti 9400 vengono utilizzati principalmente per gli azionamenti di sollevamento e traslazione, Lödige Systems utilizza gli Smart Motor e gli inverter Lenze decentrati 8400 Motec per i nastri trasportatori.

Questa tecnologia consente di rendere ancora più veloce il trasporto aereo raggiungendo consumatori in tutto il mondo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x