Ansys acquisisce Cadoe Software

Pubblicato il 25 febbraio 2002

Ansys, società produttrice di software per l’analisi e l’ottimizzazione ingegneristica, ha annunciato l’acquisizione di Cadoe, società fornitrice di software per l’ottimizzazione di progetto.

Questa acquisizione è particolarmente attraente per i clienti, gli azionisti e gli stessi dipendenti non solo per la complementarietà delle due tecnologie, ma anche per le sinergie in termini di potenziale di crescita e presenza sul mercato.

Si tratta, inoltre, di una decisione che è assolutamente in linea con la strategia Ansys orientata a guidare l’evoluzione delle tecnologie di simulazione.

Grazie alla struttura globale di Ansys, la tecnologia Cadoe potrà diffondersi nel mercato ancor più velocemente, in particolare nei segmenti ad alto potenziale di crescita.

L’acquisizione di Cadoe da parte di Ansys offre nuove opportunità a entrambe le aziende e porterà all’introduzione sul mercato Cad/Cae di soluzioni innovative che accelerano l’applicazione dei ri-sultati delle simulazioni alle decisioni di progetto.

Cadoe si aspetta di aumentare il proprio potenziale di crescita e di distribuire i propri prodotti su mercati in forte espansione come quello della progettazione di dispositivi ad alta frequenza, dell’elettronica e dell’analisi fluidodinamica.