Autodesk annuncia la strategia di business durante l’annuale Investor Day

Pubblicato il 13 marzo 2002

Il 5 marzo scorso, durante l’annuale Investor Day organizzato dall’azienda, Autodesk, fornitore di soluzioni per la progettazione e per la creazione di contenuti digitali, ha presentato ai potenziali ed attuali investitori la propria strategia di business per l’anno fiscale 2003.

L’Investor Day 2002 ha avuto luogo subito dopo la chiusura dell’anno fiscale 2002, conclusosi su scala globale con risultati eccellenti dal punto di vista operativo e commerciale, nonostante il difficoltoso panorama economico.

Nel corso dell’anno fiscale 2002, infatti, Autodesk si è distinta per la realizzazione della propria migliore famiglia di applicazioni verticali, il lancio del Subscription Program, tre nuove acquisizioni che hanno ulteriormente diversificato le attività aziendali e l’ingresso strategico nell’attiguo mercato dei servizi di localizzazione per operatori e carrier wireless.

Gli executive di Autodesk hanno inoltre illustrato le nuove opportunità di mercato emerse dall’utilizzo dei dati digitali di progettazione, soffermandosi su:la vitalità del business di Autodesk, con particolare riferimento all’acquisizione di Revit Technology; le prospettive future di Autodesk nei servizi di collaborazione; la focalizzazione di Discreet sul digitale nei media e nell’intrattenimento; l’ampliamento del portfolio clienti; il modello finanziario di Autodesk.