Ibm e Genesys annunciano un’alleanza strategica

Pubblicato il 29 marzo 2002

Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel e Ibm annunciano l’avvio di un’alleanza strategica finalizzata alla distribuzione di soluzioni per il contact center e il Crm (Customer Relationship Management) destinate ai mercati verticali.

Inizialmente le soluzioni si rivolgeranno ad aziende di telecomunicazioni e servizi finanziari e saranno successivamente estese ad altri settori di mercato.

La collaborazione tra Ibm e Genesys è orientata alla distribuzione di soluzioni per i contact center. Numerose aziende, tra cui i 400 clienti attualmente condivisi dalle due società, potranno usufruire di maggiori benefici derivanti da una completa integrazione di tecnologie leader di mercato, preservando gli investimenti nelle infrastrutture di telecomunicazione esistenti, adattandole in base all’evoluzione delle proprie esigenze.

Le soluzioni per il contact center possono essere utilizzate per attività di Crm, automazione della forza vendita, assistenza diretta e numerose altre applicazioni.

In base ai termini dell’accordo, volto alla distribuzione di soluzioni Crm affidabili e capaci di razionalizzare i costi, Ibm fornirà infrastrutture, tecnologie e servizi leader di mercato, mentre Genesys metterà a disposizione le proprie soluzioni per la gestione delle interazioni attraverso telefono, e-mail e Web.