Pmi tutoring per chiedere o rinegoziare un finanziamento a distanza

Pubblicato il 13 maggio 2020

Con Pmi Tutoring, la società di mediazione creditizia BSF Partner si propone di rendere più facile e immediato il proprio servizio di accesso al credito grazie a un processo digitale agile e comodo per l’imprenditore in cerca di finanziamento.

Il servizio è volto ad agevolare l’accesso al credito delle Pmi, semplificando la vita all’imprenditore e velocizzando l’iter deliberativo grazie ai tutor (consulenti del credito) e a una procedura che permette già prima del fermo legato al Coronavirus di operare anche a distanza.

L’intera fase di richiesta del finanziamento avviene tramite inserimento delle informazioni online e successivo caricamento della documentazione nella propria area riservata. Tutto è pensato per un risparmio di tempo e per semplificare il più possibile la richiesta di finanziamento destinata alla banca. L’istituto di credito, difatti, gode di una sezione dedicata all’interno del portale di Pmi Tutoring, ed è lì che il referente finanziamenti potrà consultare e valutare le singole richieste, già valutate e istruite dai tutor.

Grazie a questo strumento l’imprenditore inserendo pochi dati otterrà in modo quasi istantaneo un primo “rating”. In questo modo ogni azienda avrà sin da subito una prima valutazione, potendo decidere se proseguire o meno nella richiesta di finanziamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x