Universal Robots lancia gli application kit

Pubblicato il 10 aprile 2020

I nuovi kit applicativi, 20 set completi di soluzioni software e hardware, sono da oggi disponibili su UR+, il più vasto e ricco ecosistema di strumenti certificati per l’uso plug&play con i cobot Universal Robots.

I kit applicativi sono stati sviluppati con l’obiettivo strategico di ridurre drasticamente la difficoltà di installazione e settaggio di alcune delle più diffuse applicazioni industriali, combinando in un’unica offerta tutto quanto è necessario per il set up, dagli end effector ai plug-in software.

Con l’evolversi dell’ecosistema UR+, Universal Robots ha ascoltato il feedback dei propri clienti su ciò che avrebbe reso ancora più semplice l’implementazione dei cobot“, afferma Alessio Cocchi country manager Italia di Universal Robots. “Con più di 200 prodotti certificati e oltre 400 sviluppatori aderenti al programma nel mondo, la piattaforma UR+ è oggi l’ecosistema di soluzioni collaborative plug&play online più completo e performante al mondo. L’aggiunta dei kit applicativi renderà lo sviluppo delle principali applicazioni ancora più rapido, semplice. Un ulteriore passo per abbattere il muro delle difficoltà legate all’automazione per tutte le aziende“.

.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x