Connettori FFC/FPC di Hirose

Pubblicato il 10 febbraio 2020

Hirose Electric introduce la serie FH67 di robusti connettori per cavi piatti flessibili/circuiti piatti stampati (FFC/FPC).

La serie FH67 è in grado di resistere a temperature di esercizio più elevate rispetto ai connettori FFC/FPC standard. Resiste a intervalli di temperatura fino a 125°C; grazie a tale capacità di resistere al calore, il connettore soddisfa le più severe esigenze del settore automobilistico.

Un unico bloccaggio ad un’azione (action) consente di inserire un FFC/FPC nel connettore senza aprire l’attuatore. Ciò può essere fatto con una mano oppure con un dispositivo automatico per risparmiare tempo prezioso nell’assemblaggio e ridurre gli errori di accoppiamento. È anche facile rimuovere il connettore, il che può essere fatto con una mano o tramite robot.

La serie FH67 è altamente affidabile con un design del contatto a molla a due punti indipendente, che comprende un elemento di pulizia per ridurre gli errori di contatto dovuti alla penetrazione di polvere. I contatti di terra consentono di usare un FFC schermato, il che evita l’interferenza elettromagnetica (EMI).

Tra le applicazioni ideali vi sono attrezzature automobilistiche, applicazioni di smart home, dispositivi medici e altri dispositivi portatili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x