Fastener Fair Italy 2021

Pubblicato il 29 novembre 2019
Organizzatore: Mack Brooks Exhibitions
sito evento https://www.fastenerfairitalia.com/benvenuti
Indirizzo email: italy@fastenerfair.com
Luogo: Fiera Milano City, v.le Scarampo-Gate 4 - Padiglione 3 (MI)
Telefono: +39 02 46712530
Data Inizio: 09/11/2021
Data Fine: 11/11/2021

La terza fiera internazionale per le tecnologie relative alla viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio in Italia rappresenterà una grande opportunità di networking per buyer e venditori del settore.

Tra gli espositori figurano, fra gli altri, Berardi Bullonerie, azienda italiana distributrice di viteria e bulloneria sia standard che su misura; il produttore di macchinari Dimac; l’azienda produttrice di viti, ribattini, rivetti e perni, Corbetta & C. Tra gli espositori esteri troviamo: il fornitore tedesco di componenti elettronici Ettinger; pgb-Europe, produttore belga di viteria ed elementi di fissaggio; Rotor Clip, produttore dalla Repubblica Ceca di fascette, molle a onda e anelli.

Con prodotti di alta qualità in esposizione, l’evento attirerà visitatori dai settori aerospaziale, automotive, ingegneria civile, edilizia, energetico, nautico, agricoltura e ingegneria meccanica. L’ultima edizione del 2018 è stata visitata da ben 2.700 visitatori ​​da 63 Paesi, con 214 espositori da 14 Paesi.

Secondo uno studio del Gruppo Freedonia, si prevede che le vendite italiane di fastener industriali aumenteranno annualmente del 2,3% tra il 2020 e 2025, raggiungendo 2,3 miliardi di dollari, rendendolo il terzo mercato più grande in Europa dopo Germania e Francia. Il mercato fastener è alimentato da un forte settore manifatturiero ed esportatore, dove l’Italia ne è il secondo più grande produttore nell’UE, dopo la Germania, e il secondo più grande produttore di macchinari in Europa.