Tre specialist chairman formeranno i Marketing Searcher del futuro: a SMXL Milan, nel corso di AIXA 2019

Nel corso di AIXA 2019 torna a Milano la nuova edizione di SMXL, con 20 nuovi workshop e tre specialist chairman per formare i marketing searcher del futuro

Pubblicato il 30 ottobre 2019

L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. Un elemento in grado di modificare gli obiettivi delle aziende, al fine di creare una user experience capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Per questo motivo, dopo il successo della prima edizione tenutasi a novembre 2018, anche quest’anno Business International (divisione di Fiera Milano Media –-Gruppo Fiera Milano) e MiCo – Milano Congressi hanno deciso di continuare a promuovere una sempre maggiore adozione dell’AI all’interno dell’industria italiana dando vita alla seconda edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications.

Un evento di livello internazionale previsto a Milano dal 4 al 7 novembre 2019 che, tra gli altri appuntamenti, anche nel 2019 ospiterà la settima edizione di SMXL Milan. Sempre più grande e interattivo, ma soprattutto pieno di sorprese, grandi nomi e, per la prima volta, con un intenso programma di workshop, la manifestazione, che comprende un’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media, riunirà in tre giornate i migliori esperti di marketing al mondo nel capoluogo lombardo per consentire ai professionisti di settore di confrontarsi sui principali trend del mercato.

UNA FULL IMMERSION DI FORMAZIONE
Il 5 novembre, infatti, l’opening day di SMXL Milan sarà interamente dedicato a una novità assoluta: una full immersion nella formazione con un programma di 20 workshop guidati da altrettanti specialisti diversi sotto la supervisione di Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it, su tutti gli aspetti del digital marketing: dal content alla strategy e dal website all’advertising. Un inedito momento di confronto e crescita, essenziale per chi vuole scoprire i nuovi trend e anche le best practice più importanti del settore.

SOTTO LA GUIDA DEI GURU DEL MARKETING
Cornice di questo scambio e momento formativo con gli esperti del digital marketing saranno i 16.000 mq del MiCo – Milano Congressi, il Centro Congressi più grande d’Europa, che il 6 e il 7 novembre tornerà ad animarsi con il proseguimento dei lavori di una manifestazione che dal 2013 ha coinvolto oltre 10.000 partecipanti e 1.500 speaker di alto livello internazionale e che quest’anno conta già oltre 100 speaker con più di 25 sessioni parallele guidate da tre chairman d’eccezione. A gestire le parallel session di questa edizione di SMXL Milano, infatti, saranno: Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e SEO Suite, che presidierà l’area relativa al Search Engine Optimization; Gianpaolo Lorusso, specializzato in Search Experience Optimization e in Ottimizzazione delle Conversioni, che guiderà le sessioni sul Paid, e Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, che si occuperà delle sessioni di Social Media.



Contenuti correlati

  • Altair soluzioni AI HPC simulazione aerospace Farnborough Airshow
    AI in simulazione e HPC con Altair al Farnborough Airshow 2024

    Altair porta in mostra le ultime innovazioni nel campo della simulazione ingegneristica, dell’intelligenza artificiale (AI) e del calcolo ad alte prestazioni (HPC) al Farnborough International Airshow 2024, in programma dal 22 al 26 luglio presso il Farnborough...

  • Un podcast innovazione e AI nell’industria manifatturiera

    A fine 2023 Google ha presentato GNoMe, un’intelligenza artificiale specializzata nello scoprire nuovi materiali: ne ha trovati 2.2 milioni, di cui 380.000 considerati stabili, un bel passo in avanti se si considera che fino a quella data...

  • Automazione continua dai dati al modello di AI

    Beckhoff ha sviluppato uno strumento software che permette la creazione automatizzata di modelli di intelligenza artificiale, integrandoli nel flusso di lavoro della sua piattaforma d’automazione. Così si semplifica lo sviluppo e l’allenamento di modelli AI per specifici...

  • Le innovazioni dei controllori industriali

    I controllori industriali continuano a occupare una posizione strategica nell’era della trasformazione digitale. In particolare, le tecnologie basate su IoT, Edge computing, AI, robotica e virtualizzazione ne stanno elevando le potenzialità a un nuovo livello. Leggi l’articolo

  • La regolamentazione sull’AI: la visione di Appian

    L’Europa si è posta all’avanguardia nella regolamentazione sull’AI grazie all’EU AI Act, la prima legge di questo tipo al mondo completa e approvata all’unanimità dagli Stati membri dell’UE il 21 maggio 2024. All’interno del quadro normativo dell’UE...

  • Di qui al 2035: i futuri desiderabili dell’Osservatorio Futures

    Nel 2035 la maggior parte delle tecnologie sarà intelligente e generativa, in grado di rendere più efficienti le attività e migliorare il benessere delle persone, dalla cura personale all’alimentazione, dall’intrattenimento alla socialità. Oltre all’Intelligenza Artificiale Generativa, altre...

  • Droni, automazione e intelligenza artificiale: Inspire sviluppa la piattaforma per il monitoraggio degli incendi

    Nelle attività di spegnimento di un incendio boschivo, la Protezione civile e i Vigili del fuoco si trovano frequentemente a dover affrontare la riaccensione di fuochi da punti caldi considerati già spenti, soprattutto durante la notte quando...

  • Uno sguardo al futuro del settore dell’automotive

    Intelligenza artificiale, Infotainment e Adas richiedono diversi tipi di chip in grado di fornire le prestazioni di calcolo e l’adattabilità che sono essenziali per l’innovazione automobilistica. AMD propone dei semiconduttori che consentono di implementare l’AI a livello...

  • Innovazione e intelligenza artificiale on-device alla base della competitività

    Il fondamento strategico del Gruppo Keba, ovvero la diversificazione del business in vari mercati e settori, si è dimostrato ancora una volta una base solida e stabile per l’azienda. Con 26 filiali in 16 paesi e siti...

  • SPS 2024, una vetrina di tendenze tecnologiche

    L’edizione 2024 di SPS Italia ha fornito una panoramica completa dell’automazione intelligente e digitale, dai sensori smart alle applicazioni AI. Proponendo la visione di un mondo industriale sempre più digitalizzato e connesso, SPS 2024 ha saputo attrarre...

Scopri le novità scelte per te x