Juniper Networks diventa partner ufficiale di Aston Martin per il networking

I due brand globali collaboreranno per sviluppare l’eccellenza tecnologica e il brand Juniper sarà presente sulla vettura da competizione Vantage GTE 2019

Pubblicato il 29 agosto 2019

Juniper Networks, esperta in reti sicure basate sull’intelligenza artificiale, è diventata partner ufficiale per il networking della casa inglese produttrice di auto sportive di lusso Aston Martin Lagonda. Le due aziende hanno lo stesso approccio all’innovazione, impegnate a spostare costantemente avanti i confini per offrire ai propri clienti un vero vantaggio competitivo grazie all’eccellenza tecnologica e alla semplicità.
Aston Martin lavorerà con Juniper Networks per costruire una rete in grado di supportare il proprio business, sostenendo la crescita prevista e l’ampliamento della gamma di vetture.

Aston Martin è da tempo cliente di Juniper Networks, con implementazioni in molteplici siti produttivi, amministrativi e di vendita. In prospettiva, l’infrastruttura sicura di networking di Aston Martin sarà basata esclusivamente su soluzioni Juniper. Aston Martin Racing, il reparto sportivo dell’azienda, utilizzerà a sua volta la tecnologia Juniper a bordo pista per supportare le comunicazioni tra reparto corse e la ricerca e sviluppo durante le competizioni. Il brand Juniper sarà presente sulle vetture Aston Martin Vantage GTE nelle gare del FIA World Endurance Championship nella stagione 2019-2020, compresa la 24 ore di Le Mans. L’esordio della nuova livrea avverrà tra due giorni alla 4 Ore di Silverstone.

“Per un’azienda come la nostra è essenziale che le reti operino in modo trasparente. Juniper rappresenta l’eccellenza nel suo campo e ciò è dimostrato da tutto quel che fa” ha dichiarato Sebastien Delmaire, responsabile partnership di Aston Martin. Le soluzioni Juniper si distinguono per affidabilità e performance, le qualità che noi cerchiamo nei nostri partner. Per questo siamo molto felici che Juniper sia diventato il nostro partner per il networking”.
“Le nostre due aziende, per quanto realizzino prodotti diversi, condividono molti valori, dalla ricerca dell’eccellenza tecnologica alla creazione della semplicità come forma più alta di innovazione. Siamo orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Aston Martin e di avere l’opportunità di essere coinvolti in modo ancora più diretto nella ricerca quotidiana del successo, dentro e fuori le piste” ha commentato Mike Marcellin, Chief Marketing Officer di Juniper Networks.

Aston Martin Lagonda è un gruppo automobilistico di lusso focalizzato sulla creazione di auto esclusive e SUV. L’iconico marchio Aston Martin fonde la più recente tecnologia, eccezionale artigianalità e design senza tempo per produrre modelli tra cui Vantage, DB11, Rapide AMR e DBS Superleggera. Il marchio Lagonda sarà il primo a lanciare, nel 2021, il primo veicolo elettrico di lusso al mondo. Con sede a Gaydon, in Inghilterra, Aston Martin Lagonda progetta, crea ed esporta automobili, venduti in 53 paesi in tutto il mondo. Le aziende Lagonda e Aston Martin sono state fondate rispettivamente nel 1899 e nel 1913. I due marchi si unirono nel 1947 quando entrambi furono acquistati dal defunto Sir David Brown. Sotto la guida di Andy Palmer e di un nuovo team di gestione, il Gruppo ha lanciato il suo Second Century Plan nel 2015 per offrire risultati crescita sostenibile di lungo temine. Il piano è sostenuto dall’introduzione di sette nuovi modelli tra cui il DB11, Vantage, DBS Superleggera e SUV, nonché lo sviluppo di un nuovo centro di produzione a St Athan, in Galles.

Juniper Networks semplifica le complessità di rete nell’era del multicloud con prodotti, soluzioni e servizi per trasformare il modo di connettersi, lavorare e vivere. Juniper semplifica il processo di transizione a un ambiente multicloud sicuro e automatizzato, per garantire reti AI-driven che connettono tutto il mondo.



Contenuti correlati

  • B&R AI generativa collaborazione in cloud progettazione Automation Studio Code
    Ingegneria in cloud e assistenti AI nella suite di progettazione B&R

    Alla fiera SPS di quest’anno a Norimberga, in Germania, B&R ha annunciato un importante aggiornamento della sua suite completa di software di progettazione e runtime. Con Automation Studio Code, B&R introduce un’esperienza di progettazione completamente nuova. La...

  • Remira Italia trend gestione supply chain Matteo Sgatti
    I quattro trend nel futuro della supply chain secondo Remira Italia

    Investire nella connettività digitale, spingere verso tracciabilità e trasparenza, trovare nuove strategie per rendere le supply chain più resilienti, garantire l’integrità e la coerenza dei dati: queste le quattro tendenze identificate da Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta...

  • Rockwell Automation dà vita alle operazioni autonome utilizzando Nvidia Omniverse

    Rockwell Automation ha annunciato l’integrazione delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Nvidia Omniverse nel proprio software Digital Twin Emulate3D  per ottimizzare le operazioni di fabbrica tramite l’intelligenza artificiale e la tecnologia di simulazione fisica. I digital twin ottimizzano...

  • Vectra AI SOC
    Mancano 5 milioni di esperti di cybersecurity – e adesso?

    ISC2, la principale organizzazione non-profit al mondo per i professionisti della sicurezza informatica, ha stimato che quest’anno la carenza di professionisti della cybersecurity raggiungerà quota 4,8 milioni, segnando una crescita del 19% su base annua. Il gap...

  • PTC accordo Amazon Web Services cloud native CAD e PDM
    Accordo tra PTC e Amazon Web Services nel CAD e PDM cloud-native

    PTC ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la crescita di Onshape, la sua soluzione cloud-native CAD (Computer Aided Design) e PDM (Product Data Management). Gli obiettivi della partnership includono...

  • Energy Group Stratasys additive manufacturing r evolution
    Additive manufacturing R-evolution al via con Energy Group e Stratasys

    Il mondo dello sport può trarre grandi benefici dall’additive manufacturing: prototipazione, customizzazione, soluzioni per l’agonismo, produzione di singole parti funzionali e persino di interi lotti. Come? Affidandosi alla giusta tecnologia ma anche ai materiali più adatti ad...

  • Intelligenza Artificiale, al via il bando ‘Io sono futuro’ rivolto alle start-up

    Valorizzare il talento dei giovani startupper italiani, mettendolo al servizio di progetti innovativi che sfruttino l’intelligenza artificiale come strumento chiave per affrontare le emergenze globali. Questo l’obiettivo del nuovo bando della Fondazione Della Frera, promosso nell’ambito dell’edizione...

  • Big Data, big opportunity

    Per sfruttare i massivi insiemi di dati provenienti da macchine e prodotti IoT, servono sistemi all’avanguardia che integrino automazione avanzata e intelligenza artificiale Correva l’anno 1892 quando, nell’Avventura dei Faggi Rossi, Arthur Conan Doyle faceva esclamare a...

  • Il duplice ruolo dell’AI nei data center on-premise

    Molte aziende oggi desiderano sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale e i data center rappresentano una piattaforma capace di supportare queste ambizioni. Tuttavia, per ottenere prestazioni ottimali è necessario disporre di un’infrastruttura e di un’architettura di rete ben progettate. L’AI...

  • Vademecum

    L’intelligenza artificiale è ormai la vip invitata a tutte le feste. Anche Assofermet ha realizzato un convegno molto interessante sull’AI in cui, oltre ad aver parlato della situazione istituzionale, geopolitica e industriale, i relatori si sono messi...

Scopri le novità scelte per te x