Prysmian Group cerca e forma nuovi talenti con Make It e Sell It
![](https://automazione-plus.it/wp-content/uploads/sites/3/2019/03/prysmian-make-it-sell-it-300x134.jpg)
Prysmian Group prosegue il percorso di ricerca e formazione di talenti da tutto il mondo attraverso i programmi di recruiting “Make It” e “Sell It”, giunti rispettivamente alla loro quarta e terza edizione.
“Make It” è il programma rivolto a ingegneri di processo, manutenzione, progettazione e qualità, nonché a figure tecniche specializzate che hanno conseguito una laurea in ingegneria, o equivalente, e acquisito un’esperienza lavorativa tra i 3 e i 7 anni in posizioni simili, oltre a doti di leadership e passione per l’innovazione. Il programma della durata quadriennale prevede, tra le altre cose, un periodo di inserimento di una settimana presso il nuovo headquarter di Milano, un ciclo di formazione di tre settimane presso la Global Manufacturing Academy di Mudanya (Turchia) e la partecipazione alla Prysmian Group Academy, la Corporate University del Gruppo nata nel 2012 in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.
“Sell It”, invece, è un percorso triennale destinato all’inserimento di professionisti nell’area vendite che hanno conseguito una laurea in economia, ingegneria, chimica o altro tipo di formazione tecnica, e hanno maturato tra i 3 e i 5 anni di esperienza in ambito commerciale all’interno di realtà industriali o consumer. Il periodo di formazione si sviluppa all’interno della Prysmian Global Sales Academy – che si avvale della collaborazione delle più rinomate Business School del mondo – per poi proseguire nei principali impianti del Gruppo attraverso un programma di induction strutturato e costantemente monitorato che, fin dall’inizio, consente ai partecipanti di incontrare i clienti chiave in ogni area di business.
Per entrambi i programmi, ai candidati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, anche qualora operino nel proprio Paese.
“Nel 2018, attraverso i programmi ‘Build the future’, ‘Make It’ e ‘Sell It’, abbiamo assunto 120 giovani talenti provenienti da tutto il mondo che hanno iniziato un percorso di formazione internazionale e taylor-made in azienda e in partnership con i più prestigiosi istituti scientifici e università,” ha dichiarato Fabrizio Rutschmann, Chief HR Officer di Prysmian Group. “Anche quest’anno abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno perché crediamo che la selezione e lo sviluppo dei migliori talenti a livello internazionale rappresentino un fattore chiave per il successo del Gruppo”.
Le nuove edizioni di “Make It” e “Sell It” puntano a inserire circa 100 nuovi talenti che arricchiranno l’organico del Gruppo, confermando la visione fortemente internazionale e multiculturale e l’ampia gamma di opportunità offerte da Prysmian Group.
Quest’anno Prysmian Group promuove i nuovi programmi con una campagna di comunicazione internazionale e 100% digital che racconta i nuovi valori del brand (Drive, Trust e Simplicity), sviluppati attraverso un percorso condiviso con tutti i dipendenti del Gruppo a seguito dell’acquisizione di General Cable. La campagna affronta, inoltre, temi come tecnologie all’avanguardia, innovazione, digitalizzazione, smart energies, eccellenza produttiva e crescita sostenibile mettendo al centro i talenti selezionati nelle precedenti edizioni che si raccontano con il linguaggio dello storytelling. Le iscrizioni ai due programmi sono aperte e i candidati possono fare domande sul sito www.prysmiangroup.com nella sezione www.prysmiangroup.com/careers.
Contenuti correlati
-
Formazione multi-brand con Sacchi in automazione industriale
Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, prosegue nel suo programma di formazione dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico, con l’obiettivo di formare i prossimi esperti e...
-
Simulazioni numeriche per massimizzare le prestazioni nella sfida della F1 in Schools
Il Sentiero International Campus supporta come sponsor di sviluppo tecnico il team di studenti dell’ITIS De Pretto di Schio, che sono tra i finalisti della sfida internazionale F1 in Schools. F1 in Schools è una sfida educativa...
-
I mercati AR e VR avranno una crescita esplosiva secondo ABI Research
La società globale di ricerche di mercato ABI Research prevede che i mercati relativi a realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR) cresceranno del 60% e del 44% dal 2024 al 2030. Mercato di sbocco I verticali...
-
Eplan Education, a supporto degli istituti di formazione
La digitalizzazione sta rivoluzionando il settore manifatturiero con innovazioni come la produzione paperless, la digitalizzazione della manutenzione e la realtà aumentata. Queste trasformazioni richiedono specialisti altamente qualificati che comprendano e sappiano utilizzare le nuove tecnologie. Per aiutare...
-
Vincenzo Tinti vince il Trofeo Smart Project di Omron
Vincenzo Tinti dell’IIS Castelli di Brescia è il vincitore della fase finale del Trofeo Smart Project Omron, che giunto alla sua diciassettesima edizione continua nella sua missione di avvicinare le scuole tecniche e professionali al mondo dell’automazione...
-
Formazione per le nuove generazioni con Sidel dal 15 al 19 luglio
Sidel terrà dal 15 al 19 luglio Sidel Summer Camp, settimana formativa gratuita per giovani dai 18 ai 23 anni con i manager della multinazionale di Parma, focalizzata sulla crescita personale e professionale. L’azienda seleziona quindi 30...
-
RobotGames: i 10 team finalisti che si sfideranno a 34.Bi-Mu
È giunta al termine la fase di preselezione dei 10 team che si sfideranno nella finale del concorso RobotGames, venerdì 11 ottobre, nell’Area RobotGames allestita all’interno di 34.Bi-Mu, mostra biennale della macchina utensile, robotica e automazione in...
-
Competenze 5.0 e mismatch domanda-offerta di lavoro: temi caldi per il manifatturiero
A marzo 2024 il tasso di occupazione in Italia ha toccato il 62,1%, segnando il dato più alto negli ultimi 20 anni. Un segnale positivo per il mercato nazionale, che però vede ancora delle criticità nell’industria a...
-
Un centro di formazione di alto livello con macchine convenzionali e CNC Emco
Punto di riferimento nella formazione degli apprendisti: lo stabilimento di Steyr del Gruppo BMW è una fabbrica modello. Produce motori diesel e benzina e componenti per la mobilità elettrica. Impianti di produzione e fabbricazione all’avanguardia, i più elevati standard...
-
ITac@: il progetto che ha formato 180 donne, tra i 18 e i 50 anni, con competenze digitali e trasversali, ora disponibili per un inserimento lavorativo
Informatica di base, strumenti di produttività (excel, word, power point ecc.), HTML, CSS, Javascript, No Code-Low Code (siti web e app, CRM, Analytics), React, Excel Avanzato, Social Media Management, WordPress, Canva, PHP: sono i percorsi di formazione...