Un momento importante di cambiamento

Pubblicato il 25 marzo 2019

È Assago, alle porte di Milano, la località scelta da Control Techniques Italia per la nuova sede, in realtà a poca distanza dalla vecchia, a Rozzano, in ragione anche della presenza qui della maggior parte dei dipendenti, in tutto una cinquantina.

Due gli obiettivi che il management si è posto: trovare un contesto più industriale in cui inserire la sede e una struttura dove tutto il team potesse essere ubicato fisicamente sullo stesso piano, con lo scopo di creare uno spirito comune di collaborazione che attraversasse tutta l’azienda, favorendo lo scambio di idee, la comunicazione, la condivisione. Obiettivo già centrato secondo Carlo Previderè, Responsabile del Drive Centre locale. “Desideriamo essere riconosciuti dal mercato come ‘specialisti in azionamenti’” ha affermato Carlo Previderè “e i clienti possono avere la certezza di essere supportati localmente da un team di specialisti per ogni area di competenza, pronto a scrivere nuove pagine di successi da questa nuova location”.

Segno di cambiamento e innovazione, il trasferimento della sede italiana si inserisce nel nuovo piano di investimenti che Nidec, la multinazionale nipponica dei motori, che da poco più di un anno ha acquisito Control Techniques da Emerson, ha in serbo per il gruppo e si inserisce nella sua strategia di espansione internazionale che punta alla crescita del business degli azionamenti. Come? Puntando su Ricerca&Sviluppo, ovvero la ricerca di soluzioni innovative e lo sviluppo dei prodotti già sul mercato, richiamando nei nomi, dal Commander al Digitax, come nel colore, il verde, i brand che hanno fatto la storia di Control Techniques. “Nidec ha dimostrato di voler investire per vederci crescere, essere innovativi, prendere quote di mercato, dando spazio a nuove filiali e supportando l’attività sul territorio” ha dichiarato il Presidente, Anthony Pickering.

Guarda il video



Contenuti correlati