Digital Innovation Manufacturing Forum

Pubblicato il 19 marzo 2019
Organizzatore: Siemens PLM Software e Business ConferenceLab
sito evento https://www.conferencelab.it/eventi/smart-machinery-forum/
Indirizzo email: info@conferencelab.it
Luogo: Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna
Telefono:
Data Inizio: 20/03/2019
Data Fine: 20/03/2019

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire alle aziende di manufacturing un’occasione per rimanere aggiornati e approfondire le soluzioni tecnologiche più avanzate a sostegno del percorso di digitalizzazione. In particolare, durante la giornata, saranno affrontate le seguenti tematiche:
– Predictive Engineering Analytics e Digital Twin: la simulazione come strumento per innovare
– Smart Manufacturing: come implementare la completa digitalizzazione delle operation trasformando i dati di produzione in informazioni fruibili
– Product Intelligence: data analytics a supporto del closed-loop manufacturing

Oltre la presenza di Leonardo Cipollini, Business Development Director, e Frans Adamowicz, Director Global Industry Solutions, Machinery di Siemens PLM Software, interverranno al convegno anche i rappresentanti di realtà manifatturiere come FPT Industrie e IMA Group che racconteranno come hanno implementato con successo le soluzioni di Siemens nei propri processi produttivi.

“La digitalizzazione sta cambiando molte cose nel mondo industriale. I nuovi driver della digitalizzazione impongono alle aziende manufacturing di ripensare ogni elemento del proprio business con la convinzione sempre più diffusa che questo processo, per quanto non semplice da realizzare, porti ad indiscutibili vantaggi e che costituisca di fatto una opportunità da non perdere” ha dichiarato Leonardo Cipollini. “I vantaggi della digitalizzazione diventano ancora più evidenti quando la digitalizzazione si estende anche in fabbrica. In questo caso l’obiettivo è l’adozione di un approccio che in genere viene definito come ‘Smart Manufacturing’. Con lo Smart Manufacturing è, infatti, possibile migliorare la qualità dei prodotti, l’efficienza e la flessibilità produttiva e gestire la complessità indotta da prodotti sempre più personalizzati”.