Lean Thinking Italian Tour – I edizione

Pubblicato il 15 marzo 2019
Organizzatore: CUOA Business School in collaborazione con Considi
sito evento https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/lean-thinking-italian-tour
Indirizzo email:
Luogo: Tour: triangolo industriale Milano-Padova-Torino
Telefono: +39 0444 333711
Data Inizio: 03/06/2019
Data Fine: 06/06/2019

Viaggiare oltreoceano per vedere da vicino l’applicazione del Lean è, senza dubbio, un’esperienza che vale la pena vivere. È altrettanto vero che il sistema di management, nato in seno alla Toyota, è oggi molto diffuso, anche in Italia. CUOA Business School con il suo Lean Center, attivo dal 2006, è punto di riferimento a livello nazionale per la diffusione della cultura del “pensiero snello”, attraverso attività di formazione, informazione e sensibilizzazione.

L’obiettivo è far visitare a imprenditori e manager aziende italiane eccellenti nell’applicazione del Lean Management a tutti i livelli. È una occasione per capire come avviene il cambiamento in contesti aziendali reali, vicini e tipici del sistema produttivo italiano. L’obiettivo del viaggio è mettere i partecipanti direttamente sul campo, nel genba, per cogliere spunti di miglioramento concreti, utili alla propria realtà aziendale, e avere un confronto attivo con manager e imprenditori delle aziende visitate. Il viaggio è realizzato con la collaborazione di Considi, tra le prime società di consulenza in Italia a comprendere l’importanza del pensiero organizzativo “snello” e la sua applicazione a 360° in azienda.

Il gruppo si muoverà sul perimetro del triangolo industriale Milano-Padova-Torino per visitare Carel Industries, Toyota Material Handling, Iveco Italia, Elettrotecnica Rold, Manfrotto e Galdi.
Il tour permetterà di dimostrare, con i fatti, che l’approccio Lean può essere applicato in modo efficace, indipendentemente dal modello produttivo utilizzato o dal mercato in cui opera l’azienda, contribuendo, in modo effettivo, ad un aumento delle performance organizzative e ad un maggiore coinvolgimento dei propri collaboratori.

Le iscrizioni al  sono aperte, fino ad esaurimento posti.