Supernova Lumezzane – Smart Innovation Festival

Pubblicato il 11 marzo 2019
Organizzatore: Comune di Lumezzane
sito evento http://www.supernovalumezzane.it/
Indirizzo email:
Luogo: Capannone industriale, via Mainone 47 - Lumezzane (BS)
Telefono:
Data Inizio: 27/03/2019
Data Fine: 31/03/2019

L’economia reale come motore dell’innovazione è il tema centrale dei cinque giorni dedicati all’innovazione in ambito industriale e manifatturiero dell’evento Supernova Lumezzane – Smart Innovation Festival. Organizzato per la prima volta dal Comune di Lumezzane in collaborazione con Talent Garden, Gummy Industries e Marketing Arena, si terrà in un grande capannone industriale allestito e inaugurato per l’occasione.
Tra i relatori dell’evento ci saranno personalità di spicco del mondo dell’innovazione e dell’industria italiana, tra cui:

Massimo Banzi, co-fondatore e presidente di Arduino, piattaforma open source sviluppata in Italia e oggi diffusa a livello internazionale, che permette di creare tecnologie e progetti interattivi senza bisogno di particolari competenze di programmazione.

Franco Gusalli Beretta, presidente e CEO della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, da sempre specializzata nel settore dell’industria della difesa. Beretta è una delle più antiche dinastie industriali ancora attive, e i suoi prodotti sono utilizzati da militari, polizia e civili di tutto il mondo.

Cecilia Nostro, cofondatrice di Friendz, piattaforma di marketing nata nel 2015, che conta oggi una community targettizzata di 270.000 utenti in Italia e oltre 50.000 in Spagna.

La manifestazione si svolge sotto il patrocinio di AIB (Associazione Industriale Bresciana), di Giovani AIB, della Provincia di Brescia, di Confartigianato Brescia e dell’Associazione Artigiani. Oltre ad una serie di conferenze e workshop sul tema dell’innovazione, durante l’evento sono previsti anche incontri di presentazione di nuovi brevetti da parte del Politecnico di Milano, mentre i Giovani di AIB racconteranno le 12 startup di ISUP, progetto per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali. Alcune aree saranno inoltre dedicate all’innovazione artistica e nel mondo del design.