Heidenhain a SPS IPC Drives 2018: competenza nella misurazione per accuratezza e connettività semplificata

Pubblicato il 27 novembre 2018

A SPS IPC Drives 2018 di Norimberga, Heidenhain punta i riflettori sul tema della connettività. Insieme all’accuratezza e all’affidabilità, la connettività elettronica e la scalabilità meccanica dei sistemi di misura costituiscono certamente un importante criterio di scelta.

Heidenhain propone sistemi di misura con un’ampia offerta di interfacce dati, tra cui EnDat 2.2, apprezzata per l’affidabilità e la standardizzazione, e dimensioni di ingombro identiche, consentendo così una progettazione standardizzata e ampia libertà di scelta dell’elettronica successiva impiegata.
L’interfaccia EnDat e altre interfacce con funzionalità diagnostiche complete e informazioni addizionali supportano l’analisi di macchine complesse, fornendo un importante contributo in un’ottica Industria 4.0.

Per robot altamente accurati, Heidenhain presenta una soluzione con sistemi di misura che consente di migliorare l’accuratezza della posizione assoluta sul Tool Center Point del 70% – 80%. Così i robot possono occuparsi anche di compiti che richiedono maggiore precisione e della lavorazione di pezzi di grandi dimensioni.

Allo stand è possibile scoprire anche le interessanti soluzioni che Heidenhain ha messo a punto per settori applicativi innovativi come quelli dell’health care e degli impianti di sollevamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x