Nuovi appuntamenti Pilz Consulting

Pubblicato il 31 luglio 2003

Pilz Consulting, la business unit di Pilz Italia, ha pianificato per tutto l’anno in corso una serie di convegni e giornate studio a supporto della propria costante attività didattica, che si focalizza sulla diffusione della cultura della sicurezza di macchinari, impianti e persone tra gli addetti ai lavori.

Con questi eventi, la business unit desidera soprattutto calare la teoria nella pratica: normative, leggi, decreti e tutto quanto concerne la sicurezza di persone e macchinari vengono infatti esplicati ed esemplificati da persone competenti e qualificate secondo le diverse realtà interessate.

In particolare, i prossimi appuntamenti organizzati per la seconda metà del 2003 sono a Milano, il 25 settembre, un convegno su “Macchine, attrezzature a pressione e impianti: le responsabilità di Fabbricanti, Rivenditori, Società di Leasing, Installatori e Utilizzatori”.

Al convegno interverranno in qualità di relatori e mediatori di dibattito alcuni Associati Pilz Consulting, un esperto Direttiva Ped e un legale in merito a questioni giuridiche relative all’argomento.

Sempre a Milano, il 6 novembre, si terrà una giornata di studio su “Le responsabilità nell’applicazione della Direttiva Macchine. I dubbi e le perplessità da chiarire per consentire ai costruttori di produrre e agli utilizzatori di gestire in sicurezza i propri impianti”.

Anche in quest’occasione, si alterneranno in qualità di moderatori e relatori Associati Pilz Consulting, esperti in materia legale e rappresentanti di organismi di vigilanza (Asl Milano).