Lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll per il nuovo centro di distribuzione di Aokang

Pubblicato il 12 novembre 2018

Aokang, importante produttore cinese di calzature, ha avviato un nuovo centro di distribuzione a Shanghai, rafforzando così i servizi di distribuzione per le sue attività di vendita al dettaglio e online nella Cina orientale. Per il nuovo centro, ha scelto una soluzione logistica automatizzata, nella quale lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll ha un ruolo fondamentale.

“La nostra idea era quella di creare un centro di distribuzione che sfruttasse al massimo i vantaggi di soluzioni automatizzate per ottimizzare l’efficienza. Per trovare la soluzione migliore abbiamo lavorato su questo progetto per circa tre anni”, afferma Guo Yong, direttore generale del centro di distribuzione di Aokang nella Cina orientale. “Non è stato affatto semplice sia per lo spazio limitato sia per l’elevata domanda di distribuzione, ma alla fine, lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll si è rivelata la scelta migliore in termini di sfruttamento dello spazio, efficienza logistica e affidabilità. Gestire 100mila paia di scarpe al giorno è un compito enorme che può essere affrontato solo con i partner giusti”.

La soluzione completa con lo smistatore verticale a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole l’ora, di cui 6.000 cartoni e 1.000 scatole da scarpe, verso 10 destinazioni che riforniscono 1500 negozi al dettaglio e altre 10 destinazioni per la vendita online in grado di gestire fino a 50mila ordini online. La fluida trasmissione dello smistatore a nastro trasversale meccanico si ottiene grazie ai motoriduttori elicoidali ad alte prestazioni, che controllano con accuratezza la velocità e garantiscono un’elevata efficienza e precisione, anche per le merci delicate.

L’industria calzaturiera cinese continua a registrare una rapida crescita e la Cina è già diventata il più grande produttore ed esportatore mondiale di calzature. Con l’avvento di Internet, il tradizionale canale di vendita al dettaglio è stato affiancato da quello online, che ha incrementato la domanda e ha favorito il tumultuoso sviluppo del settore. Prendendo l’esempio della calzatura femminile, un rapporto pubblicato da ASKCI Consulting rivela che il tasso medio annuo di crescita di questo mercato in Cina negli ultimi cinque anni è stato dell’8,7%. Nel 2016, la dimensione del mercato cinese delle calzature femminili ha raggiunto i 224,7 miliardi di yuan. Le proiezioni per il 2018 indicano valori superiori ai 260 miliardi di yuan.



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