Mark Curtis a Milano il 4 novembre per l’apertura di Artificial Intelligence Expo of Applications
Conto alla rovescia per l’evento che aprirà #AIXA Artificial Intelligence Expo of Applications, evento dedicato all’intelligenza artificiale, organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo-Milano Congressi (scarica qui il programma Artificial Intelligence Expo of Applications_2019).
Grazie infatti a Fondazione Fiera Milano e Meet the Media Guru, sarà possibile il 4 novembre a Milano MiCo (ore 18:00) incontrare Mark Curtis sul format di Exhibitionist e una presentazione dal titolo “Relevance”.
Ma chi è Mark Curtis? Imprenditore visionario e pioniere in innumerevoli ambiti, Curtis lavora per 30 anni nel campo dei media, del digital, del mobile e del design. Con la sua prima azienda, Curtis Hoy, nel 1989, esplora il mondo delle vendite via radio, sono gli anni in cui fioriscono nel Regno Unito le radio commerciali, in regime di deregulation. Fra le azioni più eclatanti di quel periodo figurano l’introduzione di una radio a frequenza fissa, a basso costo, per la campagna del ‘gusto Pepsi’, l’ingresso del primo drive-in in UK (per Diet Pepsi) e l’utilizzo per la prima volta a fini promozionali della realtà virtuale nel 1993 (con un roadshow per un marchio di Unilever) a livello mondiale.
Nel 1994 lui e Mike Beeston danno vita a CHBi, spin off di Curtis Hoy, per esplorare il potenziale di marketing dei (poi) emergenti ‘nuovi’ media interattivi. L’azienda creò “Yell for Yellow Pages” (Pagine Gialle), un gioco commerciale interattivo per Allied Domecq, una delle prime comunità online (con accesso ancora via telefono), e lanciò il primo bollettino del traffico online (a livello globale) e di pianificazione dei percorsi per RAC.
Nel 1998 CHBi entra a far parte di Razorfish. Il ruolo di Mark passa a EVP Products and Service dove guida il progetto di riorganizzazione aziendale dei 2.000 dipendenti, ristrutturando e semplificando radicalmente l’approccio di Razorfish verso clienti e progetti. Nel 2001 con Mike Beeston and Olof Schybergson fonda la società di consulenza e servizi di progettazione Fjord. Quale CCO il suo ruolo spazia fra la definizione delle offerte, il marketing e lo sviluppo del business. La società viene acquisita da Accenture nel maggio del 2013.
Fra il 2005 e il 2011 Mark va via da Fjord per guidare Flirtomatic, una start-up di appuntamenti via cellulare incubata da Fjord. Come CEO realizza oltre 10 milioni di dollari ed esplora il settore degli appuntamenti via telefonino, in particolare portando per la prima volta nel mondo mobile il modello business ‘freemium’.
Mark è spesso relatore a conferenze e viene invitato come commentatore nelle trasmissioni. Ha pubblicato un libro, “Distraction – Being Human in the Digital Age”, sugli effetti sociali delle nuove tecnologie. Ispirato alla teoria della “saggezza popolare” ha anche inventato il format reality per la TV “You’re The Manager”, dove si dà ai tifosi la possibilità di scegliere i giocatori della propria squadra di football, ogni settimana, utilizzando il cellulare. Il reality è stato messo in programmazione per una stagione su C4 nel Regno Unito, per essere poi censurato dalle autorità del mondo del football una settimana prima della messa in onda in quanto distruttivo dell’ordine stabilito nel football. Mark resta convinto che la tecnologia digitale possa fare in modo che i tifosi si riapproprino del football.
Per continuare nell’innovazione dal 5 al 7 novembre a Milano si tiene Artificial Intelligence Expo of Applications (Aixa), uno spazio dedicato all’innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti. Tre gli eventi in programma su marketing analytics, retail e search marketing (Intail, Marketing Analytics Summit, SMXL Milan), mentre i laboratori sperimentali “AI Business Training” toccheranno dal vivo le più recenti e innovative tecnologie esistenti sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.
Registrati subito a questo link!
Contenuti correlati
-
Rivulis trasforma l’agricoltura con l’AI
Un’azienda che propone soluzioni innovative per la microirrigazione lancia la propria soluzione in grado di offrire ad agricoltori e professionisti del settore consigli personalizzati per migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità delle colture Rivulis, azienda che...
-
Ingegneria in cloud e assistenti AI nella suite di progettazione B&R
Alla fiera SPS di quest’anno a Norimberga, in Germania, B&R ha annunciato un importante aggiornamento della sua suite completa di software di progettazione e runtime. Con Automation Studio Code, B&R introduce un’esperienza di progettazione completamente nuova. La...
-
I quattro trend nel futuro della supply chain secondo Remira Italia
Investire nella connettività digitale, spingere verso tracciabilità e trasparenza, trovare nuove strategie per rendere le supply chain più resilienti, garantire l’integrità e la coerenza dei dati: queste le quattro tendenze identificate da Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta...
-
Rockwell Automation dà vita alle operazioni autonome utilizzando Nvidia Omniverse
Rockwell Automation ha annunciato l’integrazione delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Nvidia Omniverse nel proprio software Digital Twin Emulate3D per ottimizzare le operazioni di fabbrica tramite l’intelligenza artificiale e la tecnologia di simulazione fisica. I digital twin ottimizzano...
-
Controllo di visione? Ci pensa l’AI
Il software Melsoft Vixio di Mitsubishi Electric, basato sull’intelligenza artificiale, è stato integrato da IDM Automation in un sistema che utilizza un robot collaborativo dotato di telecamera al polso per permettere di identificare difetti superficiali di polveri...
-
Mancano 5 milioni di esperti di cybersecurity – e adesso?
ISC2, la principale organizzazione non-profit al mondo per i professionisti della sicurezza informatica, ha stimato che quest’anno la carenza di professionisti della cybersecurity raggiungerà quota 4,8 milioni, segnando una crescita del 19% su base annua. Il gap...
-
Accordo tra PTC e Amazon Web Services nel CAD e PDM cloud-native
PTC ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la crescita di Onshape, la sua soluzione cloud-native CAD (Computer Aided Design) e PDM (Product Data Management). Gli obiettivi della partnership includono...
-
Intelligenza Artificiale, al via il bando ‘Io sono futuro’ rivolto alle start-up
Valorizzare il talento dei giovani startupper italiani, mettendolo al servizio di progetti innovativi che sfruttino l’intelligenza artificiale come strumento chiave per affrontare le emergenze globali. Questo l’obiettivo del nuovo bando della Fondazione Della Frera, promosso nell’ambito dell’edizione...
-
Nell’ultimo numero di KEYnote, la rivista di Wibu-Systems: proteggere i modelli di AI e ML
L’ultimo numero della rivista KEYnote, la pubblicazione semestrale presentata dagli specialisti di protezione e licensing di Wibu-Systems, è appena stata rilasciata ed è disponibile in vari formati digitali di facile lettura. L’edizione Autunno/Inverno copre una vasta gamma...
-
Analisi dei dati nell’industria: contesto nazionale
Oggigiorno le organizzazioni che sono in grado di raccogliere le informazioni e utilizzarle in modo efficace possiedono un forte vantaggio competitivo sul mercato Il dato è l’elemento più prezioso al mondo, infatti è il risultato di un...